Cultura

Inaugurato il presepe di “Area Celsi in Christmas”

La Redazione
Inaugurato il presepe di “Area Celsi in Christmas”
L'associazione di volontariato sabato 9 dicembre ha inaugurato il presepe di sensibilizzazione sul tema dell'alopecia presso la Chiesa S. Marie delle Grazie
scrivi un commento 5

L’associazione di volontariato “Area Celsi” sabato 9 dicembre ha inaugurato il presepe di sensibilizzazione sul tema dell’ alopecia presso la Chiesa S. Marie delle Grazie.

Presenti alla serata il vice sindaco Giovanni Cisternino e il dirigente scolastico prof.ssa Maria Stella Carparelli.

Il presepe è stato realizzato interamente dai ragazzi volontari dell’ IISS “L.da Vinci” di Fasano grazie alla disponibilità del dirigente scolastico e grazie al supporto della docente tutor prof.ssa Teresa Cecere e sarà visitabile tutti i giorni fino al 6 gennaio dalle ore 18alle ore 20.

Grazie ai partners dell’ evento per il prezioso contributo: Conf. Maria SS. Del Rosario, Conf. di San Giuseppe, Fantasia di Camilla Pistoia e l’ Associazione “Calliope”.

«Il presepe ha come obiettivo la condivisione, l’ informazione e la sensibilizzazione. Arrivare nelle case, attraverso la semplicità di un presepe, attraverso le tradizioni, la cultura e l’ arte. – dichiara la presidente di “Area Celsi” Mariateresa Maggi – Rendere, dunque, semplice anche un tema così complesso e delicato. Un presepe, per affrontare insieme i momenti di sconforto, i momenti bui e vuoti che solo gli occhi di questi meravigliosi ragazzi, ai quali devo tanto, che solo l’ abbraccio e la parola affettuosa della gente che incontriamo riescono a colmare. E allora che la malattia, diventa forza, diventa coraggio e speranza».

lunedì 11 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti