Cultura

Il “Da Vinci” organizza le giornate di formazione contro il bullismo e il cyberbullismo

La Redazione
giornate di formazione contro il bullismo e il cyberbullismo al “Da Vinci”
Saranno tre gli incontri dedicati al tema, quello di oggi e del 16 dicembre rivolto ai genitori e quello del 15 dicembre per le classi prime
scrivi un commento 8

Tre giornate di formazione contro il bullismo e il cyberbullismo è la proposta che fa l’ “I.I.S.S. L. Da Vinci” di Fasano per contrastare l’avanza nell’ambiente scolastico di questo preoccupante e pericoloso fenomeno.

Il progetto Moige “Giovani Ambasciatori contro bullismo e cyberbullismo” si articolerà con tre incontri, di cui due rivolti ai genitori nei giorni 14 dicembre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 e 16 dicembre dalle ore 16 alle ore16.30 e uno rivolto alle classi prime previsto per il giorno 15 dicembre dalle ore 9 alle ore 10.50.

Tutti gli incontri si svolgeranno nell’auditorium del “Da Vinci”.

Programma del 14 dicembre: intervento della preside 5/10 minuti; filmato di presentazione degli Ambasciatori; intervento Ispettore Cantanna max 30 minuti; video bullismo; intervento ambasciatore sul bullismo nella scuola, differenza tra scherzo e prepotenza, definizione di cyberbullismo, come si esplica e come agisce, caratteristiche del bullismo e in cosa differenzia il cyberbullismo; intervento ambasciatore sulle varie tipologie di bullismo (fisico, verbale, indiretto), vari modi di cyberbullismo, la diffusione del bullismo e cyberbullismo; video cyberbullismo; intervento ambasciatore sulle cause del bullismo e cyberbullismo; intervento ambasciatore sui soggetti protagonisti del bullismo e del cyberbullismo; intervento ambasciatore sulle conseguenze sociali del bullismo e cyberbullismo; intervento dell’avvocato- prof. Stefano Di Tano (legge giugno 2017 ); intervento dei genitori e visione del video “ I^ classificati a livello Nazionale “ – Milano a. s.2015/2016.

Lo stesso programma sarà realizzato nell’incontro di venerdì 15 dicembre rivolto alle classi prime.

giovedì 14 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti