Cultura

Fasano e Bari sono ora gemellate culturalmente

Vincenzo Lagalante
Concorso fotografico Said
Vetrina istituzionale nella Sala di Rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano, durante la presentazione del concorso fotografico "Desiderio di città. La città, la mia casa" / LE FOTO
scrivi un commento 8

I Comuni di Bari e Fasano hanno suggellato, domenica mattina, il gemellaggio culturale fra i due territori, quasi riprendendo quel filo storico-istituzionale che ha legato le due realtà fino al 1927, anno in cui con Decreto regio Fasano passò alla neonata provincia di Brindisi da quella di Terra di Bari alla quale aveva fino ad allora appartenuto.

Questo “suggello” ha avuto una sua vetrina istituzionale nella Sala di Rappresentanza del Palazzo municipale di Fasano, durante la presentazione del concorso fotografico “Desiderio di città. La città, la mia casa”, organizzato da “Said” (associazione internazionale docenti) con i patrocini dei Comuni di Bari e Fasano. Per l’occasione sono intervenuti il sindaco Francesco Zaccaria, le assessore Annarita Angelini e Luana Amati, Giuseppe Cascella (presidente della commissione Culture, Marketing e Turismo del Comune di Bari), Rosa Grazioso (consigliera delegata dal sindaco di Bari Decaro alla Cultura nelle scuole), Nicola Cutino (storico e presidente dell’associazione “Mondo Antico e Tempi moderni onlus” di Bari), Virna Iacobellis (presidente di “Said”).

Il concorso, dedicato alla valorizzazione e alla riscoperta dell’antica saggezza, della famiglia, della bellezza, della cura e delle tradizioni permetterà di raccogliere fotografie per la realizzazione di un calendario 2018 con le migliori immagini, allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di un laboratorio per ragazzi e ragazze disabili. Ai ragazzi di scuola media inferiore e superiore, pertanto, si chiede di liberare la creatività e cogliere la bellezza dei propri luoghi fissandola in una foto. Il concorso scade sabato 21 ottobre: per partecipare, occorre inviare le foto online, compilando un modulo reperibile sul sito www.saidworld.com.

martedì 17 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti