Cultura

Anche a Fasano si potrà conseguire un master gratuito con Pass Laureati grazie alla Uninettuno

La Redazione
Pass Laureati
Il Polo Tecnologico di Fasano della Uninettuno University propone un master in Logiche e Tecniche di Project Management per chi vorrà acquisire nuove competenze e specializzazioni sfruttando l'agevolazione della Regione Puglia
scrivi un commento 19

La Regione Puglia ha da circa un mese pubblicato il nuovo progetto “PASS LAUREATI – Voucher per la formazione post-universitaria” che, in coerenza con la strategia “Europa 2020”, con gli obiettivi della SMArt SPEcIALIZAtION StrAtEGY della Regione Puglia e con le KETs (tecnologie chiavi Abilitanti), mira a favorire e sostenere il diritto all’Alta Formazione, attraverso l’erogazione di voucher finalizzati alla frequenza di Master Universitari in Italia e all’estero.

Giovani laureati pugliesi, possono quindi acquisire nuove competenze e specializzazioni grazie a questo strumento messo a disposizione dalla Regione.

Il bando, aperto a occupati e disoccupati, è rivolto ai seguenti destinatari:

– per i nati successivamente alla data del 31-12-1981;

– per i residenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 2 anni oppure per i nati in uno dei Comuni pugliesi, ma trasferiti altrove da non più di 5 anni;

– per i possessori di un diploma di laurea, laurea triennale o di laurea magistrale;

– per coloro che non hanno già ricevuto borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia dal 2000 ad oggi;

– per chi ha un reddito familiare non superiore ad € 30.000,00 individuato esclusivamente sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) 2017.

Sono finanziabili i Master post-lauream di I o II livello, erogati da Università italiane e straniere, pubbliche e private riconosciute dall’ordinamento nazionale che prevedano il riconoscimento di almeno 60 CFU o 60 ECTS, per un massimo di 7.500,00 euro (10.000,00 euro per Master all’estero).

Anche la il Polo Tecnologico di Fasano della Uninettuno University, una delle università più riconosciute a livello internazionale, ha disposto un master per coloro che possono essere interessati a sfruttare l’agevolazione prevista dalla regione.

Si tratta del Master in Logiche e Tecniche di Project Management per la specializzazione di figure professionali con competenze gestionali di supporto in Project Controller e Quality Manager per aziende ed enti che operano per grandi progetti. Il Master prevede l’acquisizione di strumenti e competenze economico-gestionali finalizzati alla collaborazione sia nelle fasi di formulazione sia in quelle di svolgimento di un progetto, dalla capacità di rilevare lo stato di avanzamento del progetto e di individuare il profilarsi di problematiche che richiedono interventi sia riguardo l’avanzamento, sia riguardo la qualità della produzione, sia l’organizzazione, fino ad arrivare alla possibilità di monitorare l’andamento dell’impresa e il raggiungimento degli obiettivi ottimizzando l’uso delle risorse impiegate.

Una figura molto importane e specializzante per molte delle importanti aziende che in questo momento si stanno consolidando e sviluppando anche in mercati esteri.

Per informazioni è possibile recarsi direttamente al Polo Tecnologico della Uninettuno Puglia, presente a Fasano presso il Gruppo Fortis (Zona Industriale SUD), o contattando al numero 080 8494730.

lunedì 9 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Antonio De Michele
Antonio De Michele
6 anni fa

complimenti, faro' girare