Cultura

“Let’s App”, il Da Vinci tra i cinque vincitori del progetto della Samsung

La Redazione
Veronica Semeraro
La cerimonia di premiazione si terrà martedì 26 settembre, tra gli interventi quello del rappresentante Samsung, il dott. Manuele De Mattia, il rappresentante Fabbrica, il dott. Gabriele Boco e il sindaco Francesco Zaccaria
scrivi un commento 13

Oltre 30.000 iscrizioni pervenute da novembre 2016 al 31 marzo 2017 da parte di studenti e insegnanti per il progetto “Let’s App” promosso da Samsung in collaborazione con il Miur e rivolto alle scuole secondarie superiori di tutta Italia. L’obiettivo era quello di creare un’applicazione per il sistema Android.

In questo, infatti, si sono cimentati Veronica Semeraro, Francesco Fanizzi, Maria De Biase, Angelo Pugliese e Nicole Ciaccia, i cinque ragazzi dell’I.I.S.S Leonardo Da Vinci che hanno creatoPet’s App”, classificandosi così tra i cinque istituti vincitori.
Questa applicazione permette di consultare i canili, le associazioni e i privati che vogliono donare i propri cuccioli. In qualsiasi momento è possibile visitare la gallery in tempo reale degli animali disponibili, esaminare i loro dati e le informazioni sanitarie, sentire le loro storie, vedere foto e anche piccoli video. L’utente potrà chiedere informazioni ed entrare in contatto con l’ente o il privato che intende donare il cucciolo. L’app è affiancata da un sito web nel cui forum si possono porre tutte le domande desiderate, chiacchierare con altri appassionati del mondo animale e restare in contatto con chi ci dona il cucciolo o con coloro a cui il cucciolo viene donato. Il sito offre inoltre consigli da parte di esperti (veterinari e proprietari di negozi per animali), tutorial per addestrare o giocare con gli animali e la possibilità di caricare video. Tramite l’app è possibile effettuare donazioni in denaro o in beni materiali come coperte, cibo, giochi o altro al canile o all’associazione preferiti.

La cerimonia di premiazione si terrà martedì 26 settembre a partire dalle ore 9.
Aprirà l’evento il dirigente scolastico Maria Stella Carparelli, a seguire interverranno il rappresentante Samsung, il dott. Manuele De Mattia, il rappresentante Fabbrica, il dott. Gabriele Boco, il sindaco Francesco Zaccaria, il vicesindaco, il dott. Giovanni Cisternino, il prof. Aprile Domenico, il prof. Longo Fabrizio e il team-alunni vincitori del concorso per la cerimonia di premiazione.

lunedì 25 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti