Cultura

Un riconoscimento per chi ha la Selva nel cuore

Vincenzo Lagalante
La Selva nel cuore
Prossimo appuntamento della Pro Selva è per oggi domenica 20 agosto quando si svolgerà una passeggiata alla scoperta di alcune chiese private della collina
scrivi un commento

Come ogni anno l’associazione Pro Selva ha conferito le pergamene del premio “La Selva nel cuore” a personaggi che si sono particolarmente distinti nella tutela e valorizzazione della collina fasanese. Quest’anno la serata di premiazione si è svolta a villa Ciccolella sede dell’associazione in viale Toledo n. 35, nella serata di giovedì 17 agosto.

La premiazione é avvenuta alla dopo la visione del video “I colori della Selva nelle quattro stagioni” che l’associazione ha realizzato in occasione dei 25 anni di attività e che aveva già presentato ufficialmente lo scorso anno.

Il video, con le immagini e il montaggio di Giuseppe Recchia, le musiche di Antonio Vinci e la voce recitante di Valerio Bianco, racconta attraverso suggestive immagini lo scorrere del tempo e le peculiarità naturali e ambientali della selva durante tutto l’anno.

Per quanto riguarda il premio “La Selva nel cuore” i riconoscimenti sono stati assegnati a Vito Bianchi, a Gino Ferrara e a Beatrice Riccardi, persone che con la loro attività o con la presenza sulla collina hanno legato profondamente la propria esistenza e la professione a questo luogo.

Prossimo appuntamento della Pro Selva è per oggi domenica 20 agosto quando si svolgerà una passeggiata alla scoperta di alcune chiese private della collina. L’appuntamento, aperto a tutti, è alle 18 in piazzetta Aquilino Giannaccari.

domenica 20 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti