Cultura

Francesco Loliva finalista al “Premio Art” di Roma

Dino Cassone
I quattro scatti finalisti di Francesco Loliva
Il cardiologo fasanese appassionato di fotografia in gara al concorso internazionale che si svolge in questi giorni al Caffè Letterario nella Capitale
scrivi un commento 4

Oltre mille artisti provenienti da tutto il mondo hanno partecipato al concorso in tutte le sue quattro edizioni precedenti, esponendo le proprie opere nel gigantesco Caffè Letterario di Roma, visitato da oltre trentamila visitatori. Questi i numeri del concorso nazionale “Premio Art” che si svolge in questi giorni – precisamente da ieri, 23 giugno, fino al prossimo 7 luglio – e che vede tra i finalisti, dopo aver superato due selezioni preliminari, anche il cardiologo fasanese Francesco Loliva, appassionato di fotografia, con ben quattro opere (che vi mostriamo in foto).

Un concorso – si può votare on-line il proprio artista preferito QUI – che in realtà è molto di più: esposizioni e progetti culturali che permettono agli artisti di fare una full immersion nel mondo dell’arte, confrontarsi con nomi prestigiosi e non di tutto il globo terrestre e quindi di farsi conoscere.

Prestigiosa è stata anche la serata inaugurale che si è svolta ieri sera e che è stata un vero e proprio talk show in diretta streaming dal titolo “WhatsArt!” con la partecipazione di artisti di grosso calibro come il fotografo Maurizio Galimberti, il paroliere Mogol e il filosofo Aldo Masullo. Ai nostri concittadini che vivono o saranno nei paraggi della Capitale andare a fare un salto al Caffè Letterario e gustarsi la mostra è d’obbligo. Tutti gli altri potranno sostenere Francesco Loliva – a cui facciamo un grosso in bocca al lupo – con il proprio voto.

sabato 24 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti