Cultura

“Poesia del mare”, l’associazione culturale “InArte” inaugura la mostra di pittura

La Redazione
Martino Rubino
Il «tema è di grande ispirazione – sottolinea Rubino - e di per sé non può prescindere dall'aspetto poetico; proprio per questo sarà il mare a far da ponte fra pittura e poesia»
scrivi un commento 57

“Poesia del mare” è la collettiva mostra di pittura organizzata dall’associazione culturale “InArte” dell’artista Martino Rubino, col patrocinio del Comune di Fasano, che si terrà da sabato 17 a venerdì 23 giugno a Palazzo Pezzolla.

Il vernissage si terrà sabato 17 giugno alle ore 19 e vedrà la presenza della poetessa Tina Caroli che, attraverso un particolare e suggestivo percorso audio-visivo, condurrà lo spettatore alla comprensione del significato più profondo delle opere esposte. A porgere il saluto dell’Amministrazione comunale, invece, sarà l’assessora a Pari Opportunità Cinzia Caroli.

Si rinnova, quindi, anche quest’anno, l’appuntamento con il gruppo degli artisti di “InArte”, guidati dal m° Martino Rubino che, alla fine del corso, dedicano un’esposizione ad una tematica legata al territorio fasanese.

Dopo le mostre dedicate alle tradizioni e ai luoghi della Via Francigena, quest’anno la mostra è dedicata al mare come elemento permeante della locale realtà paesaggistica. Il «tema è di grande ispirazione – sottolinea Rubino – e di per sé non può prescindere dall’aspetto poetico; proprio per questo sarà il mare a far da ponte fra pittura e poesia».

L’esposizione sarà aperta al pubblico fino a venerdì 23 giugno dalle ore 17 alle 20.30.

sabato 17 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti