Cultura

Concorso di scrittura creativa del Rotary Club: domani i nomi dei vincitori

La Redazione
sala di rappresentanza
Domani, venerdì 26 maggio, presso il Salone di rappresentanza del Palazzo di città saranno premiati tre componimenti, ancora top secret
scrivi un commento 26

C’è attesa a Fasano per la cerimonia ufficiale di premiazione degli studenti maggiormente distintisi nella quarta edizione annuale del Concorso di scrittura creativa, indetto dal locale Rotary Club. L’appuntamento è per le ore 18:30 di domani, venerdì 26 maggio, presso il Salone di rappresentanza del Palazzo di città.

Il Concorso, tradizionalmente riservato agli alunni delle scuole superiori, ha registrato quest’anno una significativa partecipazione degli studenti del Liceo “L. da Vinci”, impegnati nell’inventare una personale conclusione ad un racconto a finale aperto, dal titolo “Campo delle rondini”, elaborato espressamente per il Concorso dal giovane scrittore pugliese Francesco Alfarano.

Ben 59 sono stati i ragazzi che, sotto la guida della dirigente scolastica Maria Stella Carparelli e della docente referente Mariella Muzzupappa, hanno accettato quella che il Presidente del Rotary Club Fasano, Alberto Mavilio, ha definito “la provocazione, a scoprire le potenzialità creative della parola scritta, il fascino della fantasia, il gusto della letteratura, le risorse spesso inutilizzate del linguaggio, la pienezza personale dell’esprimersi al di fuori dei conformismi linguistici della quotidianità”.

Saranno tre i componimenti premiati, ancora top secret, confluiti in una agile pubblicazione, curata delle Edizioni dal Sud di Bari/Milano per conto del Club rotariano, insieme ad altri cinque testi segnalati dalla Commissione di valutazione, presieduta dallo storico e scrittore Vito Bianchi.

Il programma del pomeriggio culturale prevede pure un intermezzo musicale affidato alla sapiente chitarra classica del giovane artista Sante Mileti.

giovedì 25 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti