Cultura

Serata inaugurale del Fasano Jazz 2017

La Redazione
Gianluca Petrella
Venerdì 26 maggio: sarà divisa in due set diversi ma complementari per il percorso di ricerca tra jazz, rock ed elettronica. Aprirà le danze Gianluca Petrella. A seguire, Boris Savoldelli, Maurizio Brunod e Giorgio Li Calzi
scrivi un commento

La serata di apertura del Fasano Jazz è organizzata per venerdì 26 maggio alle ore 21 al Teatro Sociale con un costo del biglietto di 5 euro.

Sarà divisa in due set diversi ma complementari per il percorso di ricerca tra jazz, rock ed elettronica. Aprirà le danze Gianluca Petrella in “Electronic Solo”, trombone ed elettronica in preziosa e visionaria solitudine.

A seguire, il secondo set con Boris Savoldelli, Maurizio Brunod e Giorgio Li Calzi in “Nostalgia progressiva”. Il trio rivisiterà alcuni memorabili classici jazz-prog.

Gianluca Petrella è uno dei protagonisti del jazz internazionale contemporaneo: il suo trombone è stato presente in numerosissimi dischi e concerti italiani ed esteri (Enrico Rava, Steve Swallow, Pat Metheny, Carla Bley, etc.), in costante equilibrio tra generi e correnti. Petrella prese parte all’edizione 2012 del festival con Giovanni Guidi e lo stesso Boris Savoldelli, il quale torna a Fasano con un progetto ribattezzato “Nostalgia Progressiva”, una rilettura di classici di King Crimson, Nucleus, Soft Machine, Robert Wyatt e molti altri. Insieme a lui Maurizio Brunod, chitarrista “trasversale” tra i più apprezzati per estro e curiosità, e Giorgio Li Calzi, trombettista e produttore di stanza a Torino ma aperto al mondo, protagonista di avventurose contaminazioni tra jazz ed elettronica.
L’appuntamento successivo è giovedì 8 giugno, alle ore 21 al Teatro Kennedy, con Connie Valentini & Daniele di Bonaventura in “Obsesiòn” (primo set) e
Paolo Fresu & Daniele di Bonaventura (secondo set).

giovedì 25 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti