Cultura

Al “Da Vinci” in scena con “The Other Side of Love”

Madia Lucia Colucci
“The other side of love”
Per il secondo anno consecutivo, va in scena uno spettacolo in lingua inglese realizzato dai ragazzi del quarto anno di liceo classico
scrivi un commento 2

Oggi, venerdì 19 maggio alle ore 18.30 nell’auditorium del liceo Leonardo da Vinci si terrà uno spettacolo teatrale “The other side of love”, con musica dal vivo, interamente realizzato in lingua inglese dagli alunni del quarto classico coordinati dalla teacher Mrs. Mutinati, con il supporto di due tecnici audio ormai adulti ma che amano mettersi in gioco, ancora una volta. Sarà un percorso attraverso i secoli alla scoperta delle varie sfaccettature del rapporto tra i due generi.

Partendo da Shakespeare, si osserveranno poi le influenze francesi del Settecento, l’Ottocento con i romanzi di Jane Austen, approdando poi ai primi del Novecento con G.B. Shaw, agli anni Cinquanta con Osborne, concludendo infine con le commedie americane degli anni Sessanta.

Un’esperienza già avviata lo scorso anno per gioco, per mettersi alla prova, che i ragazzi hanno voluto riproporre trattando nuove tematiche ma conservando la stessa passione.

“The other side of love”: l’altra faccia dell’amore. Come eravamo ieri, come siamo oggi. Siamo poi così cambiati?

L’ingresso è libero.

venerdì 19 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti