Cultura

Il giornalista Ivan Grozny Compasso a Fasano

La Redazione
Il cassetto aperto
Oggi, mercoledì 24 maggio alle ore 11 al Liceo Da Vinci. L'intervento parte con una breve messa in scena del testo "Il cassetto aperto" di Daniela Luisa Bonalume
scrivi un commento 3

Fasano, oggi 24 maggio alle ore 11 presso Liceo Classico Leonardo Da Vinci, si appresta ad ospitare nuovamente il giornalista freelance Ivan Grozny Compasso e Daniela Luisa Bonalume, per un incontro sul tema dell’accoglienza ai profughi, delle condizioni dei campi e degli orrori delle guerre. Per gli studenti del “Da Vinci”, l’evento rientra nel percorso di alternanza scuola-lavoro “Salvis Iuribus”, in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Brindisi.

Gli interventi partono con una breve messa in scena del testo “Il cassetto aperto” di Daniela Luisa Bonalume, interpretato dal giovane attore Davide Semeraro e diretto dal regista Dario Lacitignola, il testo della Bonalume prende spunto da una esperienza sul campo del giornalista freelance Ivan Grozny Compasso che, in Kobane, all’interno di un campo, incontra uno dei tanti ragazzini vittima degli orrori della guerra. Da una semplice parola parte una serie di riflessioni che, con l’ausilio dell’avvocato Gianmichele Pavone e della prof.ssa Lucia Grassi, affronteremo nei due giorni di incontri con studenti e associazioni del territorio.

mercoledì 24 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti