Cultura

Concorso letterario in memoria di Giovanni Cosenza

La Redazione
Libri
Organizzato dall'Associazione "Colpo di maschera" in collaborazione con l'Associazione Culturale "Calliope"
scrivi un commento 5

In occasione del IX Memorial “Giovanni Cosenza”, l’Associazione “Colpo di maschera” inncollaborazione con l’Associazione Culturale “Calliope”, bandisce un concorso letterario e graficonsul tema: La famiglia.nIl concorso, dal titolo “Un amore per la vita” prende corpo dalla lettera di mamma Anna innoccasione della serata ricordo a Giovanni Cosenza: “Neanche la morte riuscirà a spegnere la lucenmeravigliosa dei tuoi occhi, la tua risata contagiosa, il tuo grande cuore, i tuoi discorsi rassicuranti,nil tuo amore incondizionato verso tutti. Hai lasciato tanto su questa terra, speranza fiducia,nottimismo, ma questo fa parte del passato, oggi sei un angelo pieno di luce e di amore e la tuanmamma è tanto orgogliosa di te e finché avrò un solo alito di vita pronuncerò il tuo nome… ciaonGiovanni”.

Il concorso prevede due distinte sezioni, caratterizzate dalla “libertà creativa” e dai mezzi encapacità tecniche necessarie alla realizzazione delle opere: sezione letteraria con poesie, racconti, riflessioni e sezione grafica con disegni, pitture ed elaborazioni grafiche digitali.

I partecipanti sono chiamati ad inviare le opere in busta chiusa, indicante la dicituranPremio “Un amore per la vita” – IX Memorial Giovanni Cosenza, nel periodo compreso tra il 20naprile e il 24 maggio 2017. Il recapito per la spedizione postale o per la consegna a mano è: VianMaggi, 42- 72015 – Fasano (Br).

Tra tutte le opere inviate saranno poi premiati, domenica 28 maggio 2017 presso il CentronSportivo “IL FENOMENO”, gli elaborati selezionati da un’apposita giuria.nDato lo spirito benefico che muove l’intera iniziativa, non sono previsti in alcun caso premi inndenaro. Saranno premiati con targhe i primi tre classificati per ogni sezione.


venerdì 19 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti