Cultura

Domenica 2 aprile, l’evento “99 borghi” anche a Fasano

Ilaria Potenza
"99 borghi" anche a Fasano
L'iniziativa turistico-culturale si terrà in tutta la Puglia. A Fasano, sarà possibile visitare il centro storico con l'ausilio gratuito di guide turistiche
scrivi un commento 1

L’iniziativa turistico-culturale “99 Borghi – #RaccontodiPuglia”, promossa da Confcommercio Puglia in collaborazione con Confguide Puglia e Pugliapromozione, che si terrà domenica 2 aprile su tutto il territorio regionale è finalizzata a rafforzare la conoscenza, la promozione e la fruizione a fini turistici del patrimonio diffuso sul territorio regionale, favorendo inoltre la conoscenza della categoria professionale della guida turistica e del contributo delle imprese impegnate al sistema dell’accoglienza del territorio attraverso i propri servizi.

nIl progetto consiste nell’offerta di attività di visite guidate gratuite nel corso della giornata di domenica 2 aprile presso diverse località pugliesi, affiancando alle grandi città d’arte e ai siti di maggiore rilevanza turistica i centri storici e i borghi di Puglia, tanto dell’entroterra quanto marinari, offrendo così una visione più ampia, sostenibile e innovativa del territorio.
nLe attività di visita guidata sono svolte da Guide turistiche abilitate dalla Regione Puglia per garantire professionalità e competenza. Parliamo di mediatori culturali, ambasciatori dei territori e operatori per la divulgazione della conoscenza, dello stile di vita, dello storytelling e dell’immagine turistica del territorio e della comunità.
nA Fasano si parte alle ore 17.00 da Piazza Ciaia per un tour della città, tra i numerosi segni lasciati dai Cavalieri di Malta e il folklore pasquale rappresentato dalle “Quarantane”. La visita guidata sarà inoltre arricchita dalle aperture straordinarie del Museo Casa alla Fasanese e della Sala Affrescata dei Portici, per le quali si ringrazia rispettivamente l’Ass.ne Umbracchie e la sezione locale di Storia Patria per la Puglia.
nLa partecipazione è aperta e gratuita.

È possibile seguire l’iniziativa sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram “99 borghi”. Per informazioni: www.99borghi.it / info@99borghi.it

sabato 1 Aprile 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti