Cultura

8 marzo: a Egnazia ingresso gratuito per le donne

Ilaria Potenza
8 Marzo al Museo
Il Parco Archeologico aderisce all'iniziativa ministeriale per celebrare nel segno della cultura la "Festa della Donna"
scrivi un commento 2

Oggi, 8 marzo, in occasione della festa della donna, musei e luoghi della cultura statali apriranno le loro porte gratuitamente. E anche il “Parco Archeologico di Egnazia” si prepara a questa giornata che celebra la bellezza e il genio femminile: domani ingresso gratuito per tutte le donne e visite guidate a tema: “Il sacro e il femminile – Donne e Sacerdotesse ad Egnazia”.

Il Mibact celebra questa giornata anche con un’apposita campagna di comunicazione social in cui a farla da padrone è una galleria di donne eccezionali del mondo dell’arte e della cultura: da Artemisia a Saffo, senza dimenticare Ofelia ed Eleonora Duse.
nSi legge in una nota del Ministero: “Sante e prostitute, dee e popolane, intellettuali e artiste, attrici e martiri, scrittrici e poetesse, madri, madonne e rivoluzionarie: la campagna social del Mibact, in occasione dell’8 marzo, celebra il mondo femminile, attraverso le sue rappresentazioni più significative nell’arte, puntando i riflettori sulle vite delle donne che hanno fatto la storia.”

Appuntamento a domani. Info e prenotazioni al 080/4829742

mercoledì 8 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti