Cultura

Al via la nuova edizione del Premio nazionale di narrativa inedita “Valerio Gentile”

Beniamino Attoma Pepe
Concorso
L'edizione numero venti del prestigioso Premio di Narrativa riservata ad appassionati di scrittura esordienti under trenta, si annuncia con una novità
scrivi un commento 1

Scade il prossimo 30 aprile il termine ultimo per partecipare all’edizione numero venti del Premio Nazionale di Narrativa “Valerio Gentile”, proposto e gestito dal Centro Studi omonimo in collaborazione con Schena Eitore. Il premio, dedicato alla memoria di Valerio Gentile, vuole premiare giovani esordienti under trenta appassionati della “…..parola scritta”, come lui usava dire, che tentano di entrare nel vasto mondo dell’editoria facendosi pubblicare gratuitamente la loro opera prima.

Il Bando di questa nuova edizione vede, accanto alla sezione “Romanzo” e “Raccolta di Racconti”, la sezione “Racconto Breve”, che prevede la pubblicazione dei migliori dodici racconti in un’antologia edita e curata, come per la sezione Romanzo, da Schena Editore. Il Premio Gentile, che nel corso delle precedenti edizioni ha portato alla luce numerosi giovani scrittori che hanno seguito la loro passione riscuotendo discreti successi editoriali, vede come componenti di Giuria lo scrittore Paolo Di Paolo, due giovani scrittori, Cristina Mosca e Antonio Gurrado, già vincitori, e un rappresentante dell’Editore Schena. Per la sezione “Racconto Breve”, la Giuria sarà rappresentata da quindici studenti di scuole superiori del territorio coordinati da un docente. La premiazione è prevista nell’estate 2017 presso il ristorante Il Fagiano a Selva di Fasano.

domenica 19 Febbraio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti