Cultura

Pierre Maillard presenta il suo film girato a Fasano

La Redazione
Marco Acquaviva
Una serata dedicata al regista svizzero che vedrà anche la proiezione di "De l'autre côté de la mer" e la partecipazione del collega fasanese Marco Acquaviva
scrivi un commento 40

Una serata dedicata al cinema quella che avrà luogo domnai, 27 ottobre, organizzata dal Comune di Fasano nel teatro Sociale alle ore 18.30. Il regista ginevrino Pierre Maillard presenterà il suo ultimo film “De l’autre côté de la mer” (“Dall’altro lato del mare”), girato due anni fa fra la Puglia (Bari, Fasano, Torre Santa Sabina, Cisternino) e l’Albania. In quell'occasione, FasanoLive lo intervistò in esclusiva.

nn

Maillard, nell’occasione, dialogherà con Annarita Angelini, assessora alla Cultura del Comune di Fasano, prima della proiezione del film e dell’eventuale partecipazione del pubblico che potrà dire la sua interloquendo con lo stesso regista. La pellicola, una co-produzione svizzero-albanese, vede il sostegno dell’Apulia Film Commission e la partecipazione, come attori protagonisti, di Carlo Brandt, Kristina Ago e Michele Venitucci.

nn

Alla serata di giovedì 27 è prevista un’entrée con la proiezione di “Day White”, secondo cortometraggio del giovane regista fasanese Marco Acquaviva. Anche in questo corto Acquaviva fa narrare la sua storia poetica, a dei bambini: «È attraverso i piccoli, rappresentanti il candore, l’ingenuità – afferma – che riesco a raccontare la poetica della bellezza dell’esistenza vera, pura, emozionale».

nn

Acquaviva è grafico, fotografo, videomaker, artista creativo e krautrock. Dipinge, anche, da sempre, influenzato dal dadaismo, dall’espressionismo e dal surrealismo. Le sue opere, soprattutto realizzate in digitale, “intrecciano” questi stili per rappresentare, come sostiene lui stesso, quel «viaggio sciamanico che porta anche ad un impatto psichedelico della mia arte».             

n

mercoledì 26 Ottobre 2016

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti