Cronaca

Movida, abusivismo commerciale e contraffazione: controlli dei carabinieri sul territorio

La Redazione
carabinieri
Sanzioni amministrative a 3 soggetti rispettivamente un cittadino del Senegal, uno di Torre Santa Susanna e uno di Noci
scrivi un commento 4

I Carabinieri della Compagnia di Fasano e dei reparti da questa dipendenti hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nei luoghi e nelle ore della movida. L’attività è finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio nonché al controllo della circolazione stradale sulle arterie interessate da maggior traffico per prevenire e reprimere condotte di guida che mettono in pericolo l’incolumità delle persone.

Il servizio è stato attuato congiuntamente ai militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Brindisi e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Taranto e ha riguardato anche il controllo di alcuni locali di intrattenimento ed è a garanzia della serenità dei cittadini che si ritrovano in queste calde sere d’estate nei luoghi di aggregazione del centro. L’attività è stata anche finalizzata al contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione.

Nell’ambito della specifica attività la Stazione di Fasano ha irrogato sanzioni amministrative a 3 soggetti rispettivamente un cittadino del Senegal, uno di Torre Santa Susanna e uno di Noci (BA), poiché seppur provvisti di autorizzazione amministrativa per esercitare il commercio su area pubblica in forma itinerante, esercitavano la vendita di prodotti non alimentari vari esponendoli sul suolo pubblico. Nella località balneare di Torre Canne i militari della Stazione di Pezze di Greco hanno elevato sanzioni amministrative per 2.100,00€ nei confronti di due cittadini extracomunitari muniti di regolare permesso di soggiorno, per aver esercitato la vendita ambulante di teli da mare in forma itinerante sul demanio marittimo, senza la prescritta autorizzazione. Il materiale è stato sottoposto a sequestro.

Nel complesso, i Carabinieri hanno eseguito 7 perquisizioni personali, identificato 115 persone e controllato 54 autoveicoli . Elevate 11 contravvenzioni al codice della strada, privilegiando quelle violazioni che concretizzano pericolo per gli stessi conduttori mettendo a repentaglio l’incolumità pubblica, di cui 1 per rumori molesti alla guida di autoveicolo, il conducente faceva stridere le gomme della sua auto con improvvise e brusche accelerazioni, 3 per guida senza cintura, 1 per guida senza patente, 1 senza assicurazione, 1 senza casco e 1 per circolazione con veicolo non sottoposto a periodica revisione.

martedì 14 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti