Cronaca

Festa patronale: Procura dispone chiusura delle giostre

La Redazione
La procura dispone chiusura delle giostre a Fasano
La procura di Brindisi riceve un esposto da un privato cittadino e dispone la chiusura delle giostre
scrivi un commento 268

È iniziata sotto una cattiva stella la festa patronale, in parte rovinata dallo stop alle giostre disposto della procura di Brindisi.

Era stato il Comitato feste patronali ed in particolare il commissario straordinario Fabiano Amati, sentito il sindaco Francesco Zaccaria, ed in accordo con il Comando dei vigili urbani, a voler allocare nuovamente il parco giostre nel centro cittadino, più precisamente su via Giardinelli e via Gravinella.

Ma il luna park “viaggiante” che ogni anno attira migliaia di giovani, aveva creato non pochi malumori tra i residenti ed ora rischia di dover essere smantellato ancora prima dell’inizio della kermesse.

Da quanto trapelato, infatti, la Procura di Brindisi avrebbe ricevuto un esposto da un privato cittadino e ha dato mandato di sospendere i permessi.

Non si conoscono le ragioni ufficiali poste alla base del provvedimento, se si tratta cioè di un atto finalizzato a tutelare l’ordine pubblico e a prevenire quindi le cause che potrebbero incrinarlo, oppure una carenza di sicurezza delle giostre stesse.

Quel che è certo è che le decine di attrazioni allestite nei giorni scorsi sono state chiuse. Comprensibile la delusione dei tanti giovanissimi accorsi appositamente per godersi un giro in giostra.

In queste ore, sono in corso ulteriori controlli per cercare di risolvere il problema e consentire la fruizione del lunapark nei prossimi giorni.

sabato 16 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Persona arrabbiata
Persona arrabbiata
5 anni fa

State rovinando l’infanzia ai bambini!