Cronaca

Sanzioni e sequestri della Guardia Costiera lungo il litorale di Fasano

La Redazione
Sequestro prodotti ittici
Nel corso di un controllo presso un noto ristorante della località Forcatella, il personale della Capitaneria di Porto ha sottoposto a sequestro prodotti ittici e comminato una sanzione amministrativa al titolare dell'esercizio
scrivi un commento 9

Prosegue l’attività di controllo lungo la filiera della pesca da parte della Capitaneria di Porto di Brindisi, finalizzata a prevenire e scoraggiare la commercializzazione di prodotti ittici di dubbia provenienza.

Diversi i controlli eseguiti nella giornata di domenica 18 marzo a carico degli esercizi di ristorazione ubicati lungo la litoranea da Savelletri a Torre Canne.

Nel corso di un controllo presso un noto ristorante della località Forcatella, il personale della Sezione Polizia Marittima e Difesa Costiera della Capitaneria di Porto di Brindisi ha individuato, ben stipato all’interno di una cella surgelati (-18°), un consistente quantitativo di prodotto ittico, carente di qualsivoglia documento commerciale che consentisse ai militari di risalire lungo la filiera e, quindi, di dubbia provenienza.

Il prodotto, è stato sottoposto a sequestro amministrativo mentre al titolare dell’esercizio commerciale è stata comminata una sanzione amministrativa per violazioni in materia di tracciabilità, prevista fino ad un importo massimo di € 4.500 euro, in applicazione del decreto legislativo 9 gennaio 2012, n. 4 come modificato dalla legge 28 luglio 2016, n. 154.

L’attenzione della Guardia Costiera, a tutela dei consumatori e degli onesti operatori del settore, rimane alta e i controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale di competenza.

Per qualsiasi segnalazione si ricorda che sono attivi 24 ore su 24, 7 giorni su 7 il numero di centralino della Sala Operativa 0831521022 e la casella di posta elettronica so.cpbrindisi@mit.gov.it mentre, per le sole emergenze in mare, il numero blu 1530.

martedì 20 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti