Cronaca

La cacca del cane sul tappeto rosso: l’inciviltà dei “padroni” a Fasano regna sovrana

La Redazione
Il frame catturato dalla telecamere di sicurezza del negozio
Le telecamere di videosorveglianza di un negozio di corso Vittorio Emanuele hanno catturato l'episodio e la denuncia oggi su Facebook
scrivi un commento 21

“Rispetto il cane per il padrone” dice un vecchio proverbio. A Fasano, le passeggiate con gli amici a quattro zampe diventano un modo per lasciarli liberi di urinare e lasciare le loro deiezioni su suolo pubblico. Questa mattina, sui social network, ci si imbatte in un episodio particolarmente deprecabile: le telecamere di sicurezza di un negozio in corso Vittorio Emanuele hanno immortalato una donna che ha lasciato far fare i propri bisognini sul tappeto rosso che è stato sistemato sul marciapiede in occasione delle feste natalizie.

Ecco quanto compare oggi su Facebook, insieme al video dell’azione “incriminata”: «Complimenti alla signora, veramente molto pulita ed elegante, tanto che al suo cane gliela fa fare sul tappeto rosso. Occhio che sappiamo chi siete. Questo per adesso è un avvertimento, la prossima è un sicuro verbale. P.S. questa è storia di tutti i giorni».

La colpa, ovviamente, non è del nostro amico a quattro zampe, ma di chi permette che essi possano fare questo in maniera incontrollata. E’ natutale che gli animali, non avendo bagni personalizzati, la facciano per strada, ma sta nel padrone raccogliere le deiezioni del proprio cane o evitare che facciano la pipì ovunque, senza correre ai ripari. Occorrebbe un maggiore senso civico, ma non basterebbe un intero giornale per insegnare loro – e ci riferiamo ai proprietari di cani e gatti – come ci si comporta.

mercoledì 13 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti