Cronaca

Discarica a cielo aperto in viale delle Viti a Selva di Fasano

Vincenzo Lagalante
Rifiuti a Selva di Fasano
Gli stessi operatori della Tradeco, più volte, sono intervenuti; ma la mano degli sporcaccioni agisce quotidianamente, all'imbrunire o nel primo pomeriggio
scrivi un commento 12

Viale delle Viti, a Selva di Fasano, è ormai diventata una discarica a cielo aperto. I terreni prospicienti la strada sono ricettacolo di immondizia, abbandonata, molto spesso, dagli stessi residenti che, da alcune indiscrezioni, risultano sconosciuti all’ufficio tributi del Comune. Più volte la Polizia Municipale è intervenuta apponendo cartelli, prontamente rimossi dagli interessati.

Nel tratto delle cosiddette “due curve” c’è immondizia ovunque: sia sulla strada che nelle campagne circostanti. Cani randagi e topi di varia taglia fanno festa. Gli stessi operatori della Tradeco, più volte, sono intervenuti; ma la mano degli sporcaccioni agisce quotidianamente, all’imbrunire o nel primo pomeriggio. Eppure, nel tratto citato, vi sono telecamere di abitazioni private che dovrebbero scoraggiare i malintenzionati. Diversamente, una video trappola si potrebbe installare proprio all’altezza della citata ” doppia esse”.

Alcuni operatori della ditta preposta alla raccolta dei rifiuti raccontano di essere in grado di risalire a coloro che, reiteratamente, offendono il decoro urbano e la bellezza dei luoghi silvani; stante il materiale che spesso rinvengono nei sacchi dell’immondizia. Sta di fatto che il problema diventa sempre più grave e foriero di ulteriori problemi: si pensi ai cani randagi e ai topi che si stanno moltiplicando nella zona. Auspicabile un intervento di derattizzazione.

martedì 19 Settembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti