Cronaca

Basta un temporale e le strade di Fasano si trasformano in fiumi in piena

Vincenzo Lagalante
Strade allagate nel fasanese
Un temporale estivo ha mandato in tilt la circolazione su alcune arterie del centro cittadino: un problema che si ripete da anni
scrivi un commento 57

Un temporale estivo ha mandato in tilt, ancora una volta, la circolazione su alcune arterie del fasanese. Un problema che ormai si ripete da anni, risolto solo in alcune zone del centro cittadino. La zona nord di Fasano si è allagata nuovamente e l’area maggiormente interessata da questa annosa problematica è quella tra via Roma e via Mignozzi: un fiume d’acqua si è riversato contro gli esercizi commerciali presenti in zona, allagandone i locali.

Il temporale che ha interessato il fasanese ieri è stato più forte dle previsto: le previsioni indicavano un peggioramento delle condizioni meteo nel pomeriggio, ma non così intenso come è stato. E’ caduta così tanta pioggia da risultare essere il secondo giorno più piovoso di tutto il 2017. Eppure la giornata era iniziata molto bene, con uno splendido sole e temperature estive, fino a toccare i 34 gradi: nel pomeriggio le nuvole hanno preso il sopravvento fino al temporale serale che ha fatto crollare le temperature di oltre dieci gradi.

Il clima sarà moltro gradevole oggi, domani e mercoledì, ma non ci saranno precipitazioni. Sarà il vento di maestrale a farla da protagonista, mentre una breve rimonta calda è prevista nel fine settimana.

lunedì 21 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti