Cronaca

Fasano, tenta di rapinare una donna: arrestato

La Redazione
Merce rinvenuta all'uomo
Un 41enne con precedenti trovato in possesso di un'arma giocattolo e di collant da utilizzare per nascondere il viso
scrivi un commento 18

Nella mattinata di ieri, 4 agosto, P.T., 41 anni, di San Michele Salentino, aveva tentato di impossessarsi degli effetti personali di una giovane donna, mentre questa, ancora alla guida della sua auto, si accingeva a raggiungere un esercizio commerciale di Fasano.

La reazione della donna, che – dopo essersi ripresa da un iniziale e comprensibile spavento – ha chiesto immediatamente aiuto al 112, lo aveva messo in fuga.

La presenza nelle vicinanze di una pattuglia di Carabinieri della Compagnia di Fasano, impegnata in un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio e la persona disposti proprio in prossimità dei luoghi ad alta densità di presenze e il particolare acume dei militari ai quali era giunta la sommaria descrizione fornita dalla donna, spaventata tanto quanto bastasse per essere costretta a ricorrere alle cure de sanitari, che le hanno poi diagnosticato uno stato di agitazione reattivo, hanno permesso di individuare l’uomo praticamente nella flagranza del reato e di trarlo in arresto per tentata rapina e lesioni personali.

P.T., infatti, a seguito della perquisizione cui è stato sottoposto nell’immediatezza, è stato trovato ancora in possesso di un’arma giocattolo priva di tappo rosso e riproducente fedelmente nei minimi dettagli le armi in dotazione alle forze di polizia, nonché di collant chiaramente da utilizzare per nascondere il viso.

L’uomo, già con precedenti di polizia per reati contro la persona e concernenti la disciplina sulle armi, è associato presso la casa circondariale di Brindisi.

sabato 5 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti