Cronaca

Un delfino nel porto di Savelletri

La Redazione
Delfino nel porto di Savelletri
Uno spettacolo affascinante, ma potrebbe trattarsi di un delfino che ha perso l'orientamento, causato forse dalle prospezioni alla ricerca di petrolio - IL VIDEO
scrivi un commento 29

È giunta a FasanoLive la segnalazione della presenza di un delfino nel porto di Savelletri. È accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 19:30: un delfino ha cominciato a saltare nelle acque del porto, incantando chi in quel momento passeggiava da lì.

Purtroppo, il fenomeno dovrebbe destare preoccupazione, perché potrebbe trattarsi di un delfino che ha perso l’orientamento, causato forse dalle prospezioni alla ricerca di petrolio.

La ricerca di petrolio nel sottosuolo implica l’utilizzo di fortissimi impulsi sonori che hanno impatti negativi sui cetacei (delfini, balene e capodogli). Sulle coste italiane, sono moltissimi i capodogli spiaggiati e nelle acque basse dell’Adriatico è possibile rintracciare delfini che si sono smarriti a causa di questi impulsi sonori.

Può apparire uno spettacolo affascinante vedere un delfino saltare al tramonto con grazia nel porticciolo del borgo di Savelletri, ma è sicuramente una situazione grama.

L’auspicio è che sia stata allertata la Capitaneria di Porto e il delfino abbia preso il largo.

Guarda il video sulla nostra fan page.

mercoledì 21 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Tommaso
Tommaso
6 anni fa

I delfini come anche i tonni scendono sotto costa inseguendo i branchi di pesce foraggio per cibarsene. L'inverno scorso ho assistito ad un episodio analogo.

Sante Ostuni
Sante Ostuni
6 anni fa

Non è del 20 giugno, il video l'ho girato io personalmente,ed è di più di 2 mesi fa,di mattina intorno alle 6:30.Ve lo avrà girato qualcuno a cui l'ho passato io.

Vita
Vita
6 anni fa

Infatti non può essere il tramonto , il sole sorge a Est e si vede che erano le 6 più o meno!

Ino Del Giglioino
Ino Del Giglioino
6 anni fa

Non è cosa insolita. Il delfino a volte insegue il pesce come alici o vole sotto costa.Nel porto di Monopoli di sono visti tante volte.