Cronaca

“La casa dei rifiuti” di Savelletri è nuovamente piena

Vincenzo Lagalante
Accumulo rifiuti in casa a Savelletri
Tre anni fa ci fu lo sgombero dell'ammasso di tutte le buste che contenevano qualsiasi cosa, ma ora il problema si ripresenta nuovamente
scrivi un commento 23

Solo tre anni fa la Polizia municipale aveva provveduto alla sgombero di quintali di rifiuti da un cortile di un’abitazione di Savelletri di Fasano: ora il problema si ripresenta nuovamente. Scorgendo lo sguardo nella proprietà di un’anziana, si notano nuovamente ammassi di roba di ogni genere invadere il cortile e anche l’interno dell’abitazione. La donna ha accumulato tantissima roba e – a detta di chi le conosce – raccoglie qualsiasi tipo di oggetto anche per strada e lo porta in casa, all’interno della vittetta, pensando che possa servire.

Una mania che sicuramente è legata a un gesto ormai patologico. Un vero e proprio caso da “Sepolti in casa”, per citare la trasmissione televisiva di Real Time che tratta casi di gente, soprattutto americana, che vive letteralmente sepolta in casa da rifiuti perché li accumula in maniera compulsiva.

Nel maggio del 2014 ci furono le operazioni di pulizia del cortile che circonda l’abitazione – ormai famosa – alle porte della frazione marinara di Fasano: quintali di rifiuti che furono portati via per poi bonificare l’area. Per le operazioni sul posto arrivarono due cassa gru e il personale di Polizia Municipale di Fasano, personale del servizio igiene Asl, del servizio veterinario, del 118 ancora e dei servizi sociali del Comune. Non mancavano alcuni topi.

Ora, per evitare che la situazione diventi nuovamente così grave come tre anni fa, occorre un intervento immediato degli organi competenti.

martedì 6 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti