Cronaca

Si rifiuta di pagare il suolo pubblico: rissa sfiorata al mercato di Torre Canne

Vincenzo Lagalante
Torre Canne
Momenti concitati e di nervosismo ieri pomeriggio durante l'appuntamento domenicale nella frazione termale fasanese
scrivi un commento 31

Momenti di forte tensione si sono vissuti ieri pomeriggio a Torre Canne durante il classico appuntamento del mercato estivo della domenica. Si è sfiorata quasi la rissa quando un operatore della Tri.Com. si è avvicinato ad un venditore ambulante per il pagamento del suolo pubblico occupato. Il commerciante si sarebbe rifiutato categoricamente di versare la quota (e non sarebbe nuovo a questi atteggiamenti) e gli animi si sono fatti infuocati: n’è nato subito un acceso diverbio e l’ambulante avrebbe addirittura tentato l’aggressione all’operatore Tri.Com., fermata in tempo da altri colleghi dell’uomo.

Sul posto sono così giunti i carabinieri della stazione di Pezze di Greco e subito dopo il sindaco Francesco Zaccaria e l’assessora comunale Luana Amati (Attività Produttive). Riportata relativamente la calma, il primo cittadino ha raccolto le lamentele dei commercianti e dei residenti: il clima nella frazione di Torre Canne è da alcune settimane sempre più acceso perché pare che non ci sia assolutamente il rispetto degli spazi assegnati e i residenti non avrebbero più la libertà di accedere alle proprie abitazioni.

Zaccaria ha affermato che dalla prossima settimana sarà usato il pugno duro e fermato ogni abuso, probabilmente coinvolgendo maggiormente anche i vigili urbani, «finora – ascoltando le lamentele di alcuni ambulanti – piuttosto permissivi nei confronti di coloro che non rispettano appieno la legge».

lunedì 5 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti