Cronaca

Discarica alle spalle di Conforama: tra i rifiiuti decine di tagliandi “Gratta e Vinci”

Vincenzo Lagalante
La discarica nei pressi di Conforama
Probabilmente potrebbe trattarsi di un tagliandi rubati in una ricevitoria: incassati quelli vincenti, i perdenti sarebbero stati gettati nelle campagne / LE FOTO
scrivi un commento 14

Potrebbe sembrare una discarica come tante altre presenti nel nostro territorio, ma quella scoperta nei terreni adiacenti al centro commerciale Conforama di Fasano ha dei rifiuti davvero “particolari”: tra le buste di spazzatura di ogni genere, sono stati abbandonati decine e decine di tagliandi “Gratta e Vinci”. Addirittura, in un caso, un intero blocco, grattato, e poi – quelli non vincenti – gettati in questa mini-discarica.

Si tratta di tagliandi del tipo “Il milionario” da dieci euro, tutti identici. Verrebbe da pensare che provengano tutti dallo stesso punto vendita e non è escluso (è solo una ipotesi) che siano tagliandi rubati in una ricevitoria della zona: i vincenti potrebbero esser stati incassati, mentre quelli perdenti abbandonati nei campi. Un’operazione probabilmente condotta in pochissimi minuti, forse subito dopo il furto.

Non è da sottovalutare, ancora una volta, l’inciviltà di coloro che, invece, hanno abbandonato nella stessa zona decine e decine di buste della spazzatura, fortunatamente – a quanto pare – non ci sono rifiuti speciali.

lunedì 15 Maggio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
pino carrone
pino carrone
6 anni fa

Caro direttore,
queste discariche di periferia si possono mettere sotto sorveglianza dalle tele camere per maggior sicurezza della pulizia del paese. Se è possible risalire al tabaccaio o al responsabile per chi ha gettato i biglietti dei gratta vinci nella discarica