Cronaca

Disordini Fasano-Brindisi, sei ultras denunciati

Vincenzo Lagalante
Il fotogramma della Polizia durante il derby Fasano-Brindisi
C'è anche un fasanese tra i sei tifosi (cinque brindisini) denunciati per i disordini verificatisi il 12 gennaio scorso, all'interno dello stadio "Vito Curlo"
scrivi un commento 26

C’è anche un fasanese tra i sei tifosi (cinque brindisini) denunciati per i disordini verificatisi il 12 gennaio scorso, all’interno dello stadio “Vito Curlo”, in occasione del derby di Coppa Italia di Promozione tra la squadra di casa e il Brindisi (finito 0-0). Le informazioni di garanzia – secondo quanto riporta «BrindisiReport» – sono state notificate in settimana ai diretti interessati, al culmine di un’attività investigativa condotta congiuntamente dai poliziotti della Digos di Brindisi diretti dal commissario capo Antonio Caliò e dai carabinieri della compagnia di Fasano al comando del capitano Pierpaolo Pinnelli.

nn

Secondo la ricostruzione delle forze dell’ordine, alcune decine di tifosi del Brindisi seguirono la squadra in trasferta. Alcuni di questi, subito dopo essere entrati nel settore riservato alla tifoseria ospite, si diressero verso la recinzione metallica che separa la gradinata (riservata appunto ai supporters brindisini) dalla Curva Sud, cercando un confronto (tutt’altro che amichevole) con i tifosi del Fasano. Ne scaturì un lancio di pietre e aste, fortunatamente senza provocare feriti. Questo grazie anche all’intervento di poliziotti e carabinieri in assetto antisommossa, che evitarono lo scontro fisico. 

nn

Nel giro di qualche minuto, la situazione tornò alla normalità. Nei giorni successivi gli investigatori hanno analizzato le immagini della baruffa riprese dalle forze dell’ordine dal terreno di gioco. I facinorosi avevano il volto parzialmente coperto da sciarpe e cappucci di felpa. Non è stato quindi semplice identificare sei fra i tifosi che presumibilmente sono coinvolti nel lancio di oggetti. A carico degli stessi, come da prassi, è stato avviato l’iter che potrebbe sfociare nelle prossime settimane nell’emissione del Daspo (divieto di accedere alle manifestazioni sportive) da parte del questore di Brindisi. 

n

giovedì 9 Marzo 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti