Cronaca

Crolla un altro pezzo di viale delle Giritoie

Vincenzo Lagalante
Le Giritoie a rischio crollo
Alcune transenne segnalano la caduta del muretto a secco che costeggia un tornante: tra le cause, probabilmente, la pioggia degli ultimi giorni
scrivi un commento 2

Poco meno di due anni fa l'allora Amministrazione di Lello Di Bari annunciava il completamento dei lavori che erano stati realizzati per ripristinare un paio di tornanti lungo viale delle Giritoie (leggi QUI). Da qualche giorno ecco che il problema si ripresenta, non ovviamente su quelli riparati (seppur rovinati dalle prime buche), ma più in basso di due tornati. I vigili urbani hanno apposto le transenne che delimitano la zona franata per evitare che le autovetture possano finire di sotto, ma è evidente come – per una decina di metri – il terreno sotto la strada sia franato in parte, portando via con sé anche il muretto a secco.

nn

Per ora l'Amministrazione comunale ha deciso di non chiudere la strada al traffico, ma le piogge di queste ore potrebbero peggiorare la situazione. Proprio la tanta quantità di precipitazioni di questo inverno potrebbe essere la causa della frana, così come accadde due anni fa. Il precedente intervento è costato al Comune di Fasano circa sessantamila euro.

n

martedì 24 Gennaio 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti