Attualità

Terra di Puglia, bellezza infinita: dalla terra e dal mare i nuovi nati di casa #restoinpuglia

Piero Rosati e Roberta Giannotte, #restoinpuglia
I charms #restoinpuglia
Dalla calda terra e dalle limpide acque delle calette che punteggiano le coste pugliesi, i nuovi nati di casa #restoinpuglia: il riccio di mare e il fico d'india.
scrivi un commento 25

Non c’è stagione dell’anno in cui la terra di Puglia si presenti più bella e generosa: l’estate. Colori brillanti, profumi primordiali inebriano i sensi e rapiscono il cuore.

I doni che materna ci offre, doni che vengono dalla terra e dal mare, non possono non essere fonte di ispirazione continua per chi, come noi di #restoinpuglia, in quei frutti coglie piccoli gesti d’amore. Ecco allora che la nostra piccola famiglia si è arricchita di due nuovi, magici pezzi di Puglia.

Dalla schiuma del mare, il riccio: “strano animale all’apparenza ostile e ‘pungente’, screziato nelle varianti dal nero al viola, nasconde all’interno come uno scrigno il suo tesoro: una polpa dal colore acceso, dall’arancio al rosso, che attrae il palato, la vista e l’olfatto”. Col suo profumo inconfondibile e il sapore unico, segnerà in maniera indelebile la memoria di chi potrà coglierne il prezioso frutto. Il riccio di mare, un pezzo di Puglia da portare assolutamente con se.

In comune hanno le spine e il frutto prelibato che proteggono. Ma questa volta l’ispirazione viene dall’arida terra: il fico d’india. “Autentico simbolo di paesaggi assolati e affacciati sul mare, come la nostra Puglia, è la pianta della perseveranza e della resistenza”. Le tipiche pale, le foglie carnose che danno vita a questo delizioso frutto, spuntano ovunque, dai muretti a secco, quasi radicati sulla nuda pietra. Pungente, forte e tenace protegge con cura il suo prezioso dono.

Il riccio di mare e il fico d’india vanno ad arricchire la schiera dei charms #restoinpuglia: il pumo, il trullo, l’ulivo secolare, la pupa, la mandorla doppia.

Come tutti i nostri charms anche i nuovi arrivati, ci dice Piero Rosati, sono rigorosamente Made in Italy, realizzati in argento 925 brunito, anallergico e nichel free. Sono eseguiti con la tecnica della microfusione a cera persa, rifiniti a mano e incisi al laser. Una cura ed una attenzione per i particolari che dimostra l’amore per la nostra terra e che si trasmette a chi sceglie di portarne sempre con se un piccolo pezzo.

Tutti i charms della collezione #restoinpuglia possono essere usati con i bracciali chain, bangle, i cordini e le collane della stessa linea. Inoltre sono compatibili con altri bracciali. Tutti i gioielli inoltre, in quanto prodotti assolutamente artigianali, sono suscettibili di personalizzazione.

Ogni charm è accompagnato da un sacchettino e certificato di garanzia nel quale si trova il racconto del significato che c’è dietro ciascun gioiello.

Scopri quello che più si avvicina alla tua esperienza e portalo con te.

Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito www.restoinpuglia.com nonché a seguirci su Facebook, Pinterest ed Instagram.

venerdì 20 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti