Speciale Wedding

Trucco sposa: i consigli di Rita Renna

Rita Renna
Trucco sposa
Per ottenere un risultato perfetto non conta solo la preferenza di prodotti di qualità, ma come li si usa per realizzare un make up armonioso.
scrivi un commento 113

Per una futura sposa scegliere un trucco che la valorizzi, la renda radiosa e ne esalti la bellezza del viso, è molto difficile. Per ottenere un risultato perfetto non conta solo la preferenza di prodotti di qualità, ma come li si usa per realizzare un make up armonioso.

Rita Renna, consulente d’immagine e docente presso Apulia Università del Benessere e Dante Alighieri Formazione, ci spiega che il make up perfetto, quello che potenzia il viso in tutti i suoi elementi, dipende dal colore della carnagione e dei capelli della sposa stessa.

Rosse con carnagione chiara o dorata

La sposa dai capelli rossi, che abbia la pelle diafana o dorata, gli occhi chiari o marroni, esprime al meglio la sua bellezza con i colori ramati. Partendo con la base di un fondotinta chiaro, che garantisca un effetto naturale alla vostra pelle, seguono toni caldi per le labbra e colori che variano dall’albicocca al beige per illuminare il viso.

Brune con carnagione chiara

Il trucco classico per questo tipo di sposa? Fondotinta chiaro, matita nera per gli occhi, sulle palpebre ombretto prugna o marrone, fard rosa antico e rossetto coordinato.

Brune con carnagione olivastra

La bruna con carnagione olivastra? La preferita dalle truccatrici! L’incarnato si presta alla più svariate combinazioni cromatiche, sia per illuminare che per creare un gioco di ombre sul viso. Fondotinta ocra, palpebre colorate, rossetti che vanno dal vivace al trasparente.

Bionde con carnagione dorata

Per le bionde il fattore che determina le scelte in fatto di make up è la tonalità del biondo.Per le bionde dai colori più dorati si prestano meglio i toni caldi, come il giallo oro o l’albicocca. Per illuminare il viso? Fard scuro e rossetto bruno o rosso. Le bionde cenere, o comunque molto chiare, devono giocare sui colori freddi. Il fondotinta è in armonia con la pelle, fard rosa o salmone, le labbra infine si colorano con i toni del rosa.

Scegli con attenzione il make up per il tuo matrimonio, fai tesoro dei consigli di bellezza di un’esperta del settore! Segui Rita Renna make-up & Nail Artist su Facebook, ritarenna79 su Instagram o scrivi a ritarenna79@gmail.com, con una consulenza gratuita, potrà conoscerti meglio e individuare il trucco più adatto a te.

lunedì 4 Giugno 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti