Attualità

RC Auto: i consigli di Giuseppe Vinci per pagare il giusto senza rinunciare ad una tutela adeguata

Giuseppe Vinci, Vinci Servizi Assicurativi s.a.s.
Servizi Assicurativi Vinci
La spesa per l'RC Auto incide non poco sul budget delle famiglie italiane e dinanzi alla miriade di offerte, se non si utilizza la dovuta attenzione, il rischio è di ritrovarsi in seri guai, a fronte di un risparmio irrisorio.
scrivi un commento 12

La libertà, concessa alle compagnie, di poter personalizzare le RC Auto, ha portato sicuramente vantaggi in termini di competitività delle offerte e adattamento alle esigenze dell’assicurato. Tuttavia, a fronte della varietà delle offerte, il cliente deve essere informato (o deve informarsi) in modo tale da valutare attentamente i vantaggi o i rischi a cui potrebbe andare incontro.

Quello di prendere in considerazione il prezzo più vantaggioso non appare assolutamente un buon metodo. E’ indispensabile valutare tutte le clausole e confrontare tutte le proposte per scegliere quella giusta in maniera consapevole e accorta, cercando, per quanto possibile, di risparmiare.

Dal canto nostro, ci dice Giuseppe Vinci, titolare di Vinci Servizi Assicurativi, il fatto di collaborare con tre storiche e solide compagnie, Allianz, Sara e Aviva, ci consente di fornire un servizio quanto più possibile corrispondente alle esigenze del cliente, con la migliore soluzione economica sul mercato.

Quali elementi valutare per comprendere quale sia la soluzione assicurativa più idonea al profilo del cliente?

Accertato preliminarmente l’inserimento nel livello bonus corretto e verificato l’ammontare della franchigia e quello del massimale, occorrerà esaminare le eventuali clausole di esclusione, limitative o di rivalsa, nonché assicurarsi che la polizza includa l’estensione europea.

Un aspetto a cui noi di Vinci Servizi Assicurativi diamo massima attenzione è quello delle garanzie aggiuntive le quali, atte a integrare o completare l’RC Auto tradizionale, davvero consentono di adeguare in toto la soluzione assicurativa alle esigenze specifiche del cliente. Si tratta di servizi che implicano un aumento del prezzo del premio. Per questo la valutazione dello stile di guida, della frequenza di guida del mezzo da assicurare, della città di residenza e delle condizioni del veicolo posseduto saranno parametri fondamentali da prendere in considerazione per evitare di pagare più del necessario e individuare le garanzie accessorie davvero utili.

Ma quali sono le principali garanzie accessorie disponibili sul mercato ?

L’ assicurazione furto e incendio permette di essere risarciti in caso di furto del veicolo (intero o di una sua parte), rapina e danni causati dal fuoco sviluppato all’esterno (ad esempio, fulmini) o all’interno del veicolo (cortocircuito). Solitamente furto e incendio sono due garanzie accessorie proposte in abbinamento.

La Tutela Legale garantisce all’assicurato consulenza e tutela legale in caso di avviamento di procedimenti di qualsiasi natura (penale, civile o amministrativa).

L’ assicurazione Eventi Naturali copre i danni riportati dal veicolo per cause naturali in caso di condizioni atmosferiche gravi (terremoti, alluvioni o grandine).

La Polizza Atti Vandalici è una garanzia contro i danni provocati volontariamente da terzi che copre tutti i costi di riparazione dell’autovettura. Nella categoria rientrano tutti i danni subiti a seguito di atti di vandalismo in occasione di sommosse, cortei violenti, tumulti popolari nonché i danni provocati da atti di terrorismo.

La Polizza Cristalli prevede la sostituzione o la riparazione gratuita dei vetri danneggiati per eventi naturali o per volontà di terzi.

La polizza Infortuni sul Conducente prevede una copertura per tutti gli infortuni riportati dal contraente della polizza, anche nel caso di un sinistro con colpa.

L’Assistenza Stradale consente di poter disporre dell’intervento di un carro attrezzi per la rimozione del veicolo in panne e del suo trasferimento all’officina meccanica più vicina.

L’assicurazione Kasko è una garanzia che abbatte completamente i limiti nella possibilità di risarcimento di un sinistro. La sua validità non è legata all’attribuzione di colpa. Generalmente la Kasko comporta un incremento sensibile del premio assicurativo.

Forti della nostra esperienza ventennale e sicuri di poter contare sul meglio che il mercato offre, vi invitiamo a passare a trovarci in Via Pasteur, 20 Fasano. Telefono: 080 442 5799

Insieme troveremo la soluzione su misura per te.

martedì 15 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti