Attualità

La ricetta della buona cucina. A L’Appia Antica si respira aria di casa

Anna Natola, titolare L'appia Antica
La pizza nel forno a legna a L'Appia Antica
Che sia una cena casalinga tra amici o al ristorante, l'obiettivo è chiaro: occorre che chi è seduto a tavola si senta benvenuto e accudito e, ancora prima di chiudersi alle spalle la porta, senta già il desiderio di tornare.
scrivi un commento 37

Molti sono i significati che si possono dare e che ruotano intorno al “cibo”.

Il cibo non è solo nutrimento. Il cibo è tradizione. È nei piatti tipici e tradizionali che si conserva spesso una parte importante della cultura di un popolo, di una regione, che si tramandano vecchi saperi. Il cibo è amicizia. L’offerta di cibo è il primo gesto di amicizia, in ogni parte del mondo. E’ convivialità, festa. Non si può pensare a nessuna occasione di festeggiamento che possa prescindere dal cibo.

Il cibo è piacere, il cibo deve essere una coccola.

Che sia una cena casalinga tra amici o una uscita al ristorante, l’obiettivo è unico e chiaro: occorre che chi è seduto a tavola si senta benvenuto e accudito e, ancora prima di chiudersi alle spalle la porta, senta già il desiderio di tornare.

A L’Appia Antica, ci dice Anna Natola, titolare di questa realtà a conduzione familiare, abbiamo capito che la ricetta giusta non è poi così difficile da trovare. Gli ingrediente per una riuscita eccellente sono sempre pochi, semplici e alla portata di tutti. Proprio come quando a casa ci occupiamo de nostri cari, qui noi mettiamo sempre passione, qualità e tradizione. Ed un pizzico di creatività, che non guasta mai.

Nelle nostre serate, consapevoli del significato che il cibo, il “mangiare” ha, cerchiamo di offrire ai nostri clienti tutto quello che vorremmo per noi. Accanto agli ormai famosi primi piatti di mare e al pescato sempre fresco, che costituiscono il punto di forza dell’offerta de L’Appia Antica, le stesse cure e attenzioni sono garantite agli estimatori della pizza.

Perché diciamolo, se c’è un piatto universale, quello è sicuramente la pizza. E qui da noi, dice Anna, abbiamo voluto assicurare il meglio: sua maestà la pizza cotta nel forno alegna.

Perché sarà vero che la pizza è semplicemente un disco di farina acqua e lievito condito con gli ingredienti che ognuno ama di più ma rimane il fatto che le pizze, tutte uguali, non sono. E che, in particolare, quelle cotte in forno a legna hanno il loro tocco in più. Poeticamente potremmo dire che la pizza nel forno a legna la osservi mentre cuoce, la vedi, la muovi, controlli la cottura e la guardi mentre cresce, la accompagni… mentre gli aromi delle legna si fondono con gli ingredienti.

A ciò si aggiunge la cura per gli ingredienti: tutti per quanto possibile a km 0, con i sapori della nostra terra ben radicati e riconoscibili. Birra e vini selezionati non mancheranno di soddisfare anche i più esigenti.

Insomma, che ci prenda una voglia irrefrenabile di cucina marinaresca o che il profumo del mare ci ispiri un incontenibile desiderio di pizza, L’Appia Antica saprà assicurare piatti di qualità, sapori e atmosfera familiare, cura e professionalità.

L’Appia Antica vi aspetta con le sue serate musicali, tutti i venerdì sera. Domenica 13 maggio, possibilità di festeggiare insieme la festa della Mamma con menù personalizzati o pranzo alla carta. Il tutto con la garanzia della cucina genuina e del sorriso più sincero.

Per info e prenotazioni 3667400798 oppure lappiaantica@gmail.com. Segui inoltre la nostra pagina facebook per essere sempre aggiornato.

mercoledì 9 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti