Attualità

Vestire cool a quarant’anni: da Nuances Fashion costruisci il tuo stile

Nuances Fashion
Nuances Fashion
Essere trendy non è prerogativa solo delle giovanissime. Anzi giocare con il proprio outfit dopo i quaranta è ancora più interessante: si può infatti avere uno stile cool senza sacrificare la sobrietà!
scrivi un commento 14

Quella dei 40 è una tappa fondamentale per tutte le donne. Una delle età più seducenti, in cui si affinano i gusti e si raggiunge un livello di consapevolezza del proprio fascino maggiore rispetto ai 20 e ai 30 anni. Occorre però una maggiore attenzione per poter essere alla moda ma con sobrietà. Nuances Fashion nasce con la mission di accompagnare per mano le donne nella costruzione del proprio stile, con un occhio particolare per la donna che ha raggiunto gli -anta.

Se è evidente che l’abbigliamento di una quarantenne dovrà puntare ad una maggiore sobrietà , non per questo sarà meno accattivante di quello delle ragazze più giovani: lo stile non è ostentazione ma equilibrio e gusto e ciò a maggior ragione quando si diventa “donne”. Che si tratti dell’outfit giusto per recarsi a lavoro o per partecipare a un’occasione o semplicemente che si tratti di definire il proprio stile personale, la ricerca della soluzione giusta potrà rivelarsi un gioco divertente. Basterà mettere in campo la propria creatività, tenendo ben presenti alcuni capisaldi che eviteranno di farti cadere in errori ed orrori inaccettabili.

Ecco allora i consigli sugli errori da evitare:

Innanzitutto bando agli eccessi e alle sperimentazioni troppo eccentriche. Se qualche abbinamento azzardato può essere contemplato e reso “leggero” dalla giovinezza, raggiunta la soglia degli –anta, la sobrietà deve ispirare ogni scelta.

Saranno quindi assolutamente da evitare abiti troppo corti o stretti, scollature esagerate, spacchi vertiginosi. Per conquistare con eleganza e essere chic dal mattino alla sera senza sentirsi mai fuori luogo, è decisamente meglio puntare su capi più raffinati e glam.

Sempre nel segno della sobrietà, no a scarpe dai tacchi vertiginosi, trucco troppo vistoso e abbronzatura esagerata (fa male alla pelle ed invecchia).

Dunque, come è facile capire, la chiave del giusto outfit è l’equilibrio tra moderazione e buon gusto. Nuances Fashion con le sue collezioni Mivite ed Everis, mette a disposizione capi con tessuti pregiati e morbidi, ma allo stesso tempo colorati, dinamici e trendy.

E allora cosa non può mancare nell’armadio dai quaranta in su?

  • Sì agli abiti di lunghezza midi, al tailleur, con gonna o pantalone, a seconda che le gambe permettano ancora di farsi guardare.
  • Irrinunciabile anche la gonna pantalone; in fresco lino o cotone è un must e si sposa bene con camicie eleganti, t-shirt, scarpe alte o basse. Di grande versatilità anche la gonna a ruota, indossabile con tacco o ballerine. Blusa di seta e camicia button down (camicia dal taglio maschile semplice e chic), saranno il capo decisivo per impreziosire o rendere sbarazzino il tuo outfit.
  • E poi giacche per tutti gli stili: di jeans, di pelle, bon ton o più sbarazzina…e il trench, estremamente basic e femminile.

Quanto ai colori, di estrema attualità le righe, il bianco e il nero , le stampe floreali.

In particolare per eventi, ricevimenti, cerimonie importanti, Nuances Fashion suggerisce, in alternativa all’abito lungo, la tuta jumpsuit (o tuta intera). Un pezzo stilosissimo di grande tendenza del guardaroba femminile, declinato in versioni più morbide o dalla linea più avvolgente e femminile .

Gli accessori infine sono un ottimo complemento per ogni look e allo stesso tempo sono il modo più semplice per dare un’aria attuale e personale al proprio outfit.

Per uno spunto, nella gallery alcuni abbinamenti, proposti da Nuances Fashion, che potrete divertirvi a personalizzare; e ricordate: siate cool, siate belle, sempre e comunque!

Nuances Fashion vi aspetta a Fasano in via Egnazia, 12 per mostrarvi la sua nuova collezione.

venerdì 27 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti