Speciale Wedding

Trucco sposa 2018: scopri tendenze e consigli della consulente d’immagine Rita Renna

Rita Renna Make-Up & Nail Artist
Rita Renna Make-Up & Nail Artist
Il trucco più in voga del 2018 è un trucco naturale che sfrutta colori come il marrone, il rosa e il pesco. D'altro canto, nel 2018 è di tendenza anche la sposa strong, che osa con smokey eyes, toni scuri e ciglia finte
scrivi un commento 61

Ogni sposa dovrebbe essere perfetta il giorno del suo matrimonio. Oltre l’abito e l’acconciatura, anche il trucco vuole la sua parte.

Il ruolo dell’estetista è fondamentale perché è lei che dovrà rendere la sposa bellissima nel suo giorno speciale, con un trucco che risalti i suoi punti forti e nasconda le imperfezioni, che duri fino a sera senza sbavature. A lei, inoltre, va il merito di occuparsi della manicure e della pedicure della sposa, perché sia impeccabile. La scelta del make-up è il frutto di settimane di prove, tendenze e deve essere adeguato alla bellezza di chi lo porta.

Scopriamo le tendenze del make-up delle spose 2018 con Rita Renna, consulente d’immagine e docente presso Apulia Università del Benessere e Dante Alighieri Formazione.

Il trucco più in voga del 2018 è un trucco naturale, con toni “nude”, che sfrutta colori come il marrone, il rosa e il pesco. D’altro canto, nel 2018 è di tendenza anche la sposa strong, che osa con smokey eyes, toni scuri e ciglia finte ma dall’effetto naturale che evidenziano e incorniciano lo sguardo, dandogli una marcia in più.

Da non trascurare è la scelta del rossetto, chiaro o scuro che sia deve risaltare l’incarnato. Attenzione se decidete di puntare al rosso, individuate quello più adatto altrimenti il punto di forza del vostro trucco si trasformerà in una catastrofe.

Make-up e non solo. Una sposa che vuole fare colpire e farsi ricordare deve prestare estrema cura anche alle proprie mani. La nail art da sposa è varia, molto dipende dal tipo di abito che viene scelto e dal gusto della sposa in primis.

Così come il trucco, anche per le mani si passa da colori classici, nude o dall’intramontabile effetto french a toni più vivaci, in contrasto con il colore dell’abito. Se la sposa vuole che le unghie siano belle a lungo, può optare per lo smalto gel o semi permanente, se invece non ha unghie adatte alla nail art può ricorrere alla ricostruzione: una soluzione per avere unghie finte dall’aspetto molto naturale per il suo giorno più importante.

Non temere: è possibile preparare la pelle del viso e delle mani qualche settimana prima del matrimonio con impacchi e cure particolari per renderla setosa e luminosa. Come per la pelle, anche le unghie possono essere salvate, trattate e rinforzate per arrivare al giorno del matrimonio davvero perfette!

Per il tuo giorno più importante, affidati a una professionista del settore! Segui Rita Renna make-up & Nail Artist su Facebook e ritarenna79 su instagram, o scrivi a ritarenna79@gmail.com, con una consulenza gratuita, potrò conoscerti meglio e individuare il trucco più adatto a te.

giovedì 8 Marzo 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti