Attualità

Arrivano i ricci al RistoFish: per un aperitivo gourmet o da asporto

Pippo Pignatelli, RistoFish La Pescheria
Pippo e un goloso vassoio di ricci
Mangiare i ricci è un piacere irrinunciabile e a La Pescheria pensiamo che il luogo ne condizioni il gusto: un piatto di ricci mangiato dove preferite e con la compagnia giusta ha un sapore sublime
scrivi un commento 174

Febbraio, marzo, aprile… Finalmente è iniziata la stagione delle gozzoviglie a base di ricci, da consumare a multipli di 50 pro capite.

Il detto “i ricci vanno mangiati nei mesi con la r” pare abbia avuto origine quando i frigoriferi non esistevano ancora, per consigliarne il consumo nei mesi invernali quando era possibile conservarli evitando malesseri dovuti al deterioramento del prodotto a causa del caldo estivo.

È anche vero però che i mesi primaverili sono i migliori per godere appieno di queste prelibatezze di mare: in questo periodo, infatti, a La Pescheria troverete ricci di mare pieni, profumati e ricchi di polpa rossa e gustosa.

C’è chi dice che i ricci di mare vadano gustati direttamente dal guscio con la lingua, chi dice che siano afrodisiaci, chi è certo che causino sonnolenza. In ogni caso, mangiare i ricci è un piacere irrinunciabile e a La Pescheria pensiamo che il luogo ne condizioni il gusto: un piatto di ricci mangiato dove preferite e con la compagnia giusta ha un sapore sublime.

Trovarsi di fronte a un piatto di ricci di mare, infatti, è una vera e propria esperienza multisensoriale: viene coinvolta la vista, perché i ricci “pieni” si mangiano prima con gli occhi, l’olfatto, per sentire il profumo del mare, il tatto, perché tradizione vuole che i ricci si gustino con le mani, con un po’ di pane che ne accarezza la polpa dal guscio e l’accompagna alla bocca. Infine, il gusto, per sentirne la genuinità, la freschezza e il caratteristico sapore.

Dove mangiarli, quindi? Nella nostra saletta interna, il Risto Fish, un ambiente moderno e luminoso pensato per chi cerca un pranzo informale e gourmet, per chi è in pausa lavoro, per chi vuole essere certo di quello che mangia, direttamente dalla pescheria in tavola. Il Risto Fish è l’ambiente ideale per un aperitivo a base di ricci da accompagnare a un calice di vino. Vi garantiremo anche la “scarpetta” perfetta, fornendovi pane fresco e fragrante.

Se volete condividerli con la famiglia, prenotate tutti i ricci che riuscite a mangiare e gustateli a casa oppure comprate da noi tutto l’occorrente (pane e vino) per gustarveli sul vostro lembo di spiaggia preferita: La Pescheria è anche da asporto!

Ogni giorno, sono diverse centinaia i ricci che apriamo: voi quanti riuscite a mangiarne? Prenotate i vostri ricci al numero 0804389810 o venite a trovarci per il vostro aperitivo gourmet a base di frutti di mare crudi in via Contardo Ferrini a Fasano.

sabato 24 Febbraio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti