Attualità

Difemec presenta il nuovo corso di Tuina, massaggio medico cinese

DIFEMeC
Il corso di Tuina di Difemec
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire la conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese e apprendere le tecniche di questo antico massaggio
scrivi un commento 57

La DIFEMeC – Dasep-Istituto di Formazione Extrauniversitaria in Medicine Complementari (Determinazione del Dirigente della Sezione Programmazione Assistenza Ospedaliera Specialistica e Accreditamento n.124 del 25.05.2016, ex Accordo Stato-Regioni del 07/02/2013, DGR Puglia n. 545 del 26/03/2015) presenta il nuovo corso di Tuina.

Il Tuina è una delle branche principali della Medicina Cinese assieme all’Agopuntura, alla Farmacologia Cinese ed alle Ginnastiche Mediche (Qigong e Taijiquan).

Tramite l’applicazione di tecniche semplici e complesse su varie parti del corpo, il Tuina permette di riequilibrare l’energia dell’organismo e trattare varie patologie. Per apprendere bene questa tecnica di massaggio occorre conoscere le basi della Medicina Cinese che saranno parte integrante del corso.

Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono acquisire la conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese e apprendere le tecniche di questo antico massaggio e in particolare ad Operatori del benessere, Infermieri, Assistenti sanitari e Fisioterapisti.

Il corso triennale, della durata di 320 ore circa, sarà preminentemente pratico.

I docenti del corso sono medici con pluriennale esperienza di Medicina Cinese e operatori Tuina.

Direttore corso: Dr Secondo SCARSELLA, diplomato in agopuntura, farmacologia cinese e Tuina in Cina, presidente Accademia Italiana di Medicina Cinese e visiting professor dell’Università di Medicina Cinese di Nanchino (Cina).

PROGRAMMA CORSO DI TUINA

  • Basi della Medicina Cinese
  • Storia del Tuina dalle origini ai nostri giorni
  • Le tecniche semplici e complesse del Tuina
  • L’applicazione delle tecniche alle parti del corpo
  • L’automassaggio
  • Gli esercizi di ginnastiche mediche per gli operatori Tuina
  • Il trattamento con il Tuina di un certo numero di patologie

Per maggiori informazioni potete contattare il numero 080 876 1321, inviare una e-mail a info@difemec.it o recarvi presso la nostra sede legale in Via F.lli Trisciuzzi – C.da Sant’Angelo, Z.I. Sud, Fasano (BR).

mercoledì 31 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti