Attualità

Rituali olistici per cambiare il tuo stile di vita: l’esperienza del trattamento viso Spa

Luana Giannoccaro e Filippo Cattabiani
Luana Giannoccaro durante un trattamento olistico viso Spa
Il tempo che dedichi al tuo benessere è tempo che dilata la vita, è un piacere che migliora la qualità delle tue giornate, con benefici fisici e psicologici, oltre che sulla produttività, felicità e creatività
scrivi un commento 71

Il lavoro e le preoccupazioni quotidiane finiscono per indebolirti, la pelle è più opaca, l’umore si incupisce. A questo si aggiungono ritmi frenetici che ci fanno dire spesso “non ho tempo per me”.

E si finisce davvero per credere di non avere più tempo per rilassarsi, per godersi il silenzio, tempo da dedicare al tuo hobby, per una corsa a piedi, per ascoltare il tuo cd preferito, per un bagno caldo, tempo per te stesso.

Il primo passo è prendere consapevolezza di essere saturo di lavoro e di preoccupazioni, con la difficoltà di staccare, con il pensiero fisso alle scadenze e ai progetti.

A questo punto, valuta la qualità del tuo tempo libero: con cosa lo impegni?

Il tempo che dedichi al tuo benessere è tempo che dilata la vita, è un piacere che migliora la qualità delle tue giornate, con benefici fisici e psicologici, oltre che sulla produttività, felicità e creatività.

Ecco l’esperienza del Trattamento Olistico Viso Spa raccontata da Mariagrazia Semeraro.

Il racconto del Trattamento Olistico Viso Spa

“Mi è bastata una consulenza con Luana e Filippo per avere voglia di sentire quel benessere che loro ogni giorno seguono e perseguono con varie strade a seconda delle esigenze di ognuno, dal pilates al counseling fino ai trattamenti olistici.

In riferimento a questi ultimi, Luana e Filippo spiegano: «I trattamenti olistici praticati all’Officina dell’Essere nascono dalla fusione di varie tecniche manuali di contatto integrate a tecniche energetiche di Reiki e Pranic Healing.Sul piano fisico le tecniche manuali vanno a stimolare il sistema linfatico e circolatorio, a mobilizzare le articolazioni migliorandone il movimento, ad allungare, decontratturare e riscaldare i muscoli, accrescendo il metabolismo e favorendo l’eliminazione delle scorie. Il tatto è il primo dei sensi ad essere attivato e le mani non sono altro che l’estensione del cuore. Dal punto di vista energetico si ha un riequilibrio generale in quanto le manualità, le pressioni, il lavoro sui meridiani energetici armonizzano i Chakra e risvegliano il flusso dell’energia vitale».

Proprio questo bisogno di alleggerire il peso dei miei pensieri e delle mie giornate intense, per ritrovare la luce sul mio viso e sentirmi più rilassata, per distendere i tratti, ormai chiusi in un cipiglio causato dallo stress, ho scelto di affidarmi alle mani di Luana e rigenerarmi con un Trattamento Olistico Viso Spa.

Questo Trattamento coinvolge viso, collo, décolleté e mani che vengono trattati con oli caldi specifici a base di ingredienti puri e biologici certificati: Aloe Vera, Propoli, Estratti Marini, The Bianco e polvere di Orchidea Bianca, Allantoina e Vitamina E, per un risultato prezioso e setificante.

In silenzio, ad occhi chiusi, tra luci e musica soffuse, si libera la mente e si aprono i sensi. L’olfatto, grazie alle essenze degli oli usati nel trattamento, per decollare. Poi il tatto, quando le mani di Luana sciolgono le tensioni, agiscono sui muscoli e sulla circolazione sanguigna. Lo stress, le tossine, i pensieri negativi vengono come raccolti dalle mani sapienti di Luana prima di essere allontanati quando i movimenti si spostano dal viso verso i capelli, accarezzati fino alle punte.

Durante il viaggio, la mente attenta si concentra sull’immenso piacere delle tecniche manuali di linfodrenaggio facciale, sulla rigenerazione in atto dentro e fuori. Ogni massaggio, ogni tocco, ogni essenza accende una sensazione nuova o la riaccende, se era semplicemente tumulata dalla routine e dalla frenesia quotidiana. Il tempo sembra fermarsi, ma che ora è? dov’è Luana? cosa sentirò adesso? Non apri gli occhi per paura di perdere il contatto con il piacere. Luana percepisce il carico di stress e di tensioni, così come il turbinio di pensieri che ti attanagliano se sei una persona molto meditabonda o inquieta”.


I benefici del Trattamento Viso Spa

Quando si conclude il trattamento, la pelle del viso e del collo è più luminosa, tonica, levigata e rimpolpata, i segni e i sintomi dello stress scompaiono. La strada del benessere sembra avviata, ti senti più rilassata, pronta a dare valore a ogni minuto del tuo tempo, felice di poter scegliere come occupare il tempo libero, carica per ripartire con più vigore sul lavoro.

Tra i benefici a lungo termine, questo trattamento attenua le rughe e i cedimenti, riduce le macchie date dall’età, accelera il ricambio cellulare e stimola la produzione di collagene ed elastina per una pelle tonica e giovane.

Sei curiosa di provarlo?

Tra gli altri trattamenti olistici, merita una menzione “Boli Boli”, indicato per le tensioni al collo, alle spalle, al tratto cervicale, alla schiena, ai piedi causati da ore al pc, sbalzi di temperatura, stress, carico emozionale, cattiva postura. È una seduta di massaggio mirato con oli caldi di arnica, eucalipto, menta per scaldare la muscolatura e sciogliere quella tensione accumulata. In sinergia con sacchetti caldi a base di erbe, spezie, fiori, sale e riso il corpo sarà ammorbidito, sciolto, fluido e il dolore sarà un lontano ricordo.

Se anche tu vuoi prenderti il tuo tempo, ritrovare il benessere o dedicarti un’ora o poco più, contatta L’Officina dell’Essere per un colloquio gratuito: Luana e Filippo sapranno consigliarti il trattamento o il rituale indicato per te.

venerdì 5 Gennaio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti