SPECIALE WEDDING

​12 servizi da non trascurare per un matrimonio indimenticabile

La Redazione
Sposi a Fasano
Per i prossimi sei mesi, i futuri sposi della wedding valley pugliese verranno guidati nelle loro scelte attraverso consigli e altri suggerimenti di aziende del settore
scrivi un commento 11

Fasano, culla di molti matrimoni importanti, è terra di location mozzafiato e desiderio di molti futuri sposi. Per questo motivo, abbiamo deciso di dare voce alla wedding valley pugliese attraverso FasanoLive, il giornale online più letto della città.

Per i prossimi sei mesi, i futuri sposi verranno guidati nella scelta, nel risolvere i loro dubbi, attraverso voci importanti del wedding, nuove rivelazioni e aziende leader del settore.

Organizzare il matrimonio, infatti, è tutt’altro che semplice. Ci sono molti dettagli e aspetti da analizzare, scelte da fare, in coppia o da soli, per far sì che quel giorno che avete sempre immaginato e sognato sia un ricordo indimenticabile per voi e i vostri invitati.

Ecco i 12 servizi che non possono essere trascurati e alcuni consigli:

Il fotografo.

Ogni momento della giornata meriterà di essere ricordato. Basta pose finte, scegliete il reportage con pose naturali, il coinvolgimento degli ospiti nella loro spontaneità e soprattutto i dettagli, come il vostro sguardo che incrocia quello di vostro padre, le lacrime della nonna, l’abbraccio commosso dell’amica e il bacio sulla fronte del vostro amore.

L’atelier.

Che sia principesco o vintage, audace o sobrio, l’abito perfetto è quello che saprà emozionarvi. Lo vedrete e lo riconoscerete. Poi sarà compito dello staff di sarte e professioniste personalizzarlo per renderlo davvero unico. Cercate l’atelier complice nel proporvi collezioni in linea con la vostra personalità e nel confezionarvi l’abito dei vostri sogni.

L’acconciatura della sposa.

Importante tanto quanto l’abito, deve essere impeccabile e rispecchiare il vostro stile. I vostri punti di forza devono essere messi in risalto e l’acconciatore perfetto saprà offrirvi un servizio completo con prove e consigli, per farvi sentire sicura sicura della vostra scelta finale.

Il make-up.

Come sfoggiare un fascino regale il giorno delle nozze? È semplice! Lasciando che mani esperti si occupino della vostra pelle con vere e proprie coccole di benessere già qualche settimana prima del grande giorno. Lo stress può influire sul tono e l’elasticità della pelle, ma basterà qualche massaggio, qualche olio essenziale e la crema giusta per ritrovare il vostro splendore. E, tra una seduta e l’altra, pensare anche al make-up della festa: da diva o da principessa?

Liste nozze e regali ai testimoni.

Il matrimonio è anche il momento in cui puoi osare e farti regalare quello che altrimenti non compreresti, il servizio di piatti per le occasioni speciali, il set per il the che non puoi permetterti, il vassoio per gli ospiti, vasi da arredo, elettrodomestici di ultima generazione. Crea la tua lista dei desideri e semplifica la vita ai tuoi invitati che ti daranno la possibilità di arredare la casa con quello che vuoi! E negli store migliori, tra le centinaia di prodotti interessanti, troverai anche quello che emozionerà i tuoi testimoni.

L’agenzia viaggi.

Mete inconsuete e affascinanti come l’Islanda e il Messico o mete di successo come New York, Giappone, Thailandia, Bali… Mentre vi occupate del vostro matrimonio e degli inviti, lasciate organizzare il viaggio di nozze a un’agenzia seria ed esperta, per godervi l’inizio della vostra vita insieme in un posto speciale.

La musica.

Quale sarà la colonna sonora del vostro matrimonio? La musica del vostro ingresso in sala, il primo ballo, il taglio della torta, il brindisi meritano un’attenzione particolare, ma il consiglio è di pensare anche all’animazione e al divertimento per i vostri ospiti: la scelta della band è quindi preponderante per far sì che il vostro party sia memorabile.

L’outfit per lo sposo e i testimoni di lui.

Lo sposo dovrà essere sicuro di indossare un capo di tendenza e che gli calzi a pennello. Abiti, giacche, frac, smoking da sposo: l’uomo è meno esigente della donna, ma non significa che non tenga al suo look. Come lo preferite: con outfit elegante e curato, vintage o contemporaneo? E non dimenticate gli accessori: cravatte, papillon, cinte e scarpe sono i dettagli che fanno la differenza e su cui osare per sdrammatizzare un look troppo classico o sobrio.

Le bomboniere.

Non perdete lopportunità di sorprendere familiari e amici con un regalo che ricorderà per sempre questo grande giorno. Candele personalizzate, segnaposto artigianali e bomboniere originali, in linea con il tema scelto per il matrimonio, diventano dei cadeau che non passano inosservati e sono custoditi gelosamente dagli invitati.

I fiori.

I fiori decorano gli ambienti, completano l’outfit della sposa e possono anche essere il fil rouge del matrimonio. È importante scegliere bene chi si occuperà di tutti gli addobbi floreali, perché dal fornitore dipenderà la riuscita dell’atmosfera che volete dare al vostro matrimonio: romantica, boho-chic o elegante. Informatevi sui fiori di stagione e fatevi consigliare sui colori da preferire per la scenografia che avete in mente.

Il catering e gli allestimenti.

Il menu è alla base della riuscita di un matrimonio. La freschezza degli ingredienti, la selezione delle portate, la mise en place consentono di identificare i professionisti del catering. Se avete scelto una dimora storica, una villa antica o un castello per il vostro matrimonio, dovrete pensare anche al catering e agli allestimenti adeguati per incorniciare il vostro set, con dettagli coerenti con il tema del vostro matrimonio. Ricordatevi di scegliere sempre chi vi offre servizi personalizzati e vi mostra un portfolio vario e versatile.

La wedding planner.

Poco tempo o poche idee? La wedding planner è quella magica figura che vi affianca nell’organizzazione delle nozze o vi sostituisce del tutto, se siete sempre impegnate. Vi aiuta a scegliere un tema, i colori da usare, si occupa anche della progettazione degli inviti e del tableau mariage. Con la sua presenza sicura, sarete sicure che tutto sarà perfetto e non trascurerete alcun dettaglio!


Ecco le aziende della wedding valley pugliese che per i prossimi 6 mesi vi guideranno tra suggerimenti e proposte, perché per il giorno più importante della vita degli innamorati, si è disposti a spostarsi per incontrare i professionisti che rispondono alle vostre esigenze e vi permettano di trascorrere un matrimonio indimenticabile.

Gianluca Palasciano (Foto/Video)
Idea Sposa (Atelier)
Cupertino (Abbigliamento uomo)
Longo Marangi Group (Bomboniere)

Michele Zaurino (Fiori)
Silvana Chiarappa (Wedding Planner)
Rita Renna (Make-up)

LM Gioielli (Gioielli)
Pharos (Agenzia Viaggi)
Princess(Acconciatura)

100XCentoMusica (Musica)

Chez Toi (Catering)

Il Sofà (Allestimenti e organizzazione)

lunedì 18 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti