Attualità

Cesti enogastronomici e altre buone idee regalo per Natale al Frantoio Monsignore

Monsignore
Cesti e tris di oli e vini Monsignore
I cesti enogastronomici sono i regali di Natale più graditi non solo perché valorizzano il made in Italy e le aziende locali, ma anche perché si tratta di prodotti di qualità e di buon gusto, da condividere in famiglia
scrivi un commento 45

Secondo un’indagine di Confesercenti il 32% degli Italiani vorrebbe trovare sotto l’albero prodotti enogastronomici tipici e di qualità.

I cesti enogastronomici sono i regali di Natale più graditi e adatti ad ogni esigenza privata o aziendale, non solo perché valorizzano il made in Italy e le aziende locali, ma anche perché si tratta di prodotti di qualità e di buon gusto, da condividere in famiglia.

Si tratta quasi sempre di sapori e profumi da combinare come un alchimista che procurano infinito piacere in chi li riceve, sia per la bontà che per il pensiero.

Come preparare un cesto personalizzato

Ideale per sorprendere colleghi e dipendenti prima delle feste o da regalare ai parenti che ti invitano ai copiosi pranzi natalizi o ancora ai tuoi amici del nord venuti in vacanza.

Nell’azienda Monsignore, è possibile trovare dai tipici “Panaredd” alle cassette in legno o altre composizioni realizzate con i prodotti dell’azienda, come olive in salamoia, friselle, taralli e pomodori regina al filo da abbinare ai nostri vini e alle nostre pregiate bottiglie di olio: il Blend di oli prodotti dalla prima spremitura a freddo delle olive Coratina, Leccino e Frantoio, l’Evo Aromatizzato al limone, ottenuto dalla contemporanea spremitura delle olive di cultivar Ogliarola e di limoni interi freschi e il prezioso Evo Monumentale, un monocultivar da olive di Ogliarola autoctona plurisecolare e monumentale, che si è aggiudicato il riconoscimento: «Diplôme Gourmet 2017» nella categoria «Fruité Mûr Intense».

Un cesto gourmet che, preparato con cura immensa da parte del personale dell’azienda, farà bella mostra ai piedi dell’albero di Natale.

Altre idee regalo buonissime

Un’altra idea di successo per tutte le occasioni di festa è un tris di vini o un mix di oli e vini, confezionati con rigorosa cura. L’Azienda Monsignore produce vini di qualità, per soddisfare le sempre maggiori e impegnative richieste dei clienti: Ù Prematicce, il rosso di vitigno Primitivo dell’Alto Salento; Parteculäre, Salento IGP, il rosso blend di vitigni Negramaro e Primitivo dell’Alto Salento; Negramaro Salento IGP, un rosso vitigno Negramaro Alto Salento; Rosato Negramaro Salento, vinificato in bianco da uve del vitigno Negramaro Alto Salento; Bianco Valle d’Itria, uvaggio da vinificazione in bianco di Verdeca e Bianco d’Alessano della Valle d’Itria. Un’idea regalo raffinata e di buon auspicio, perfetta per augurare il meglio alle persone più care, magari stappando la prima bottiglia insieme al cenone di Capodanno.

Vi aspettiamo su Facebook e al Frantoio Monsignore in contrada Pezze di Monsignore a Pezze di Greco, per i vostri gustosi cesti enogastronomici!

sabato 9 Dicembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti