Attualità

Uninettuno: 3 miti da sfatare sull’università telematica

Francesco Joseph Pagnelli, direttore Polo Uninettuno Puglia
Uninettuno Puglia
L'università telematica Internazionale Uninettuno, tra falsi miti e incredibili traguardi, è tra le 5 università con voto pienamente positivo assegnato dall'ANVUR
scrivi un commento 81

Il titolo di laurea è un plus nella società e nel lavoro? Tanti, a tutte le età, cercano di raggiungere questo titolo di studio, chi per valore aggiunto sul proprio curriculum, chi per cultura personale o perché è quello che ha sempre sognato ma non ha mai avuto tempo e risorse per seguire le lezioni universitarie spostandosi in città. L’università telematica Uninettuno è una vera opportunità di studio, formazione e apprendimento, adatta a chi già lavora o chi non ha la possibilità di sostenere costi di trasporto, vitto e alloggio.

Ecco tre miti da sfatare sull’università telematica Uninettuno.

L’università telematica vale meno di quella tradizionale? FALSO. A riconoscere la qualità e la bontà delle università, ci sono diversi istituti che valutano allo stesso modo le università tradizionali (con metodo di insegnamento frontale) e le università telematiche (con metodo di formazione a distanza). Uno di questi enti è l’ANVUR, l’associazione nazionale per la valutazione delle università, che quest’anno ha assegnato voto pienamente positivo a sole 5 università Italiane. Tra queste 5 “elette”, spunta la Università Internazionale Uninettuno.

Il titolo di studio rilasciato dalla Uninettuno è spendibile solo in Italia? FALSO. La Uninettuno è una università telematica riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e della Ricerca, che rilascia un titolo spendibile non solo in Italia, ma anche in Europa e nel mondo in più di 150 Paesi. Questo risultato e la certificazione di qualità rilasciata dall’ANVUR rispondono a chi ancora è diffidente sui titoli rilasciati dalle università telematiche.

L’idea di formazione a distanza è equiparabile al metodo tradizionale? VERO. In alcuni casi, consente addirittura maggiori vantaggi: più efficace assistenza da parte dei tutor, migliore valutazione dei livelli di apprendimento, analisi più accurata del livello di studio, possibilità di organizzazione dei tempi, maggiori opportunità nel mondo accademico e lavorativo, con una community di persone che non si riconoscono più semplicemente con un numero di matricola, ma con un nome e cognome da conoscere e, se necessario, ricordare.

Cogli l’occasione di conseguire il tuo sogno, il titolo di studio tanto desiderato. Per realizzare questo sogno, l’università Uninettuno ci mette tecnologia, 250 sedi nel mondo, formazione in 5 lingue, 6 facoltà, 25 corsi di laurea e continua innovazione.

In Puglia, il Polo Universitario è a Fasano ed è possibile prenotare un incontro con i nostri operatori tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, presso il centro Gruppo Fortis, chiamando al numero 0808494730 o inviando una mail all’indirizzo info@polouninettunopuglia.it

venerdì 10 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti