Attualità

Difemec: ecco i corsi di formazione abilitanti inerenti alle Medicine Complementari

DIFEMeC
DIFEMeC
Da gennaio 2018, corsi di agopuntura, fitoterapia, fitoterapia tradizionale cinese, omeopatia destinati a Medici Chirurghi, Odontoiatri, Medici Veterinari e Farmacisti
scrivi un commento 10

La DIFEMeC – Dasep Istituto di Formazione Extrauniversitaria in Medicine Complementari (Determinazione del Dirigente della Sezione Programmazione Assistenza Ospedaliera Specialistica e Accreditamento n.124 del 25.05.2016, ex Accordo Stato-Regioni del 07/02/2013, DGR Puglia n. 545 del 26/03/2015) è un ente accreditato per l’erogazione dei corsi di formazione abilitanti inerenti alle Medicine Complementari.

Formazione, orientamento, ricerca, tecnologia, innovazione e sviluppo sono le leve principali sulle quali la DIFEMeC si basa ed è grazie a queste che è riuscita a sviluppare il proprio lavoro in modo funzionale con i corsi di formazione abilitanti a Fasano, in partenza a gennaio 2018, di:

-Agopuntura (rivolto a Medici Chirurghi, Odontoiatri e Medici Veterinari)

-Fitoterapia (rivolto a Medici Chirurghi, Odontoiatri, Medici Veterinari e Farmacisti)

-Fitoterapia tradizionale cinese (rivolto a Farmacisti)

-Omeopatia (rivolto a Medici Chirurghi, Odontoiatri, Medici Veterinari e Farmacisti)

Saranno ammessi gli uditori.

I percorsi di formazione, della durata minima di 3 anni, si articolano in 400 ore di teoria e 100 ore di pratica clinica. Si svolgeranno nel week-end e prevedono una frequenza minima dell’80% dell’intero percorso pratico-teorico, comprendenti:

– Lezioni frontali

– FAD (Formazione a Distanza)

– Seminari

– Attività di gruppo

– Tirocinio

– Tutoraggio

– Studio individuale

.

Il percorso formativo prevede il superamento di un esame teorico-pratico al termine di ciascuno degli anni di corso previsti, nonché la discussione di una tesi.

Al termine del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato in conformità ai requisiti richiesti, che consentirà l’iscrizione del professionista agli elenchi degli esperti delle singole discipline.

.

Le lezioni della DIFEMeC – Dasep Istituto di Formazione Extrauniversitaria in Medicine Complementari si svolgeranno all’interno della Masseria Notarangelo – Centro Congressuale in Medicine Complementari, contrada Conca d’Oro n °6, in Fasano (Br), un’antica struttura risalente al XVII secolo situata ai piedi del Monte Rivolta in agro di Fasano: un modo unico, originale e professionale per dare maggior lustro alle attività di Formazione Extrauniversitaria in Medicine Complementari.

I prossimi appuntamenti della DIFEMeC sono:

  • Sabato 2 dicembre 2017 dalle ore 9:30 alle 12:30 si terrà l’“Open day Medicina Cinese a 360°: dalle origini ai tempi nostro”. L’open day gratuito permetterà a Medici, Veterinari, Farmacisti, Odontoiatri e Operatori del Benessere di conoscere grazie al Dott. S. Scarsella i corsi di Agopuntura, Farmacologia Cinese e Tuina. La mattinata si svolgerà in Via F.lli Trisciuzzi, C.da Sant’Angelo s.n. Z.I. Fasano (Br)
  • Sabato 16 dicembre 2017 dalle ore 8:30 alle 19:00 si presenterà l’evento “La Medicina e le malattie da raffreddamento: prevenzione e terapia approcci diversi per un unico fine”. Questa giornata nasce per aggiornare medici, farmacisti, odontoiatri, dietisti e veterinari sulle patologie invernali, sindromi influenzali e loro terapie, affrontate con le modalità mediche più diffuse. L’evento si terrà presso la Masseria Notarangelo – centro Congressuale in Medicine Complementari e prevede il rilascio di 14 crediti ECM; l’iscrizione è obbligatoria.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare il sito www.difemec.it, inviare una mail all’indirizzo info@difemec.it, o chiamare il numero 0808761321.

martedì 7 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti