Attualità

Come fare il massaggio del cuoio capelluto per avere capelli sani: i consigli di Hair Art

HairArt, by Alfredo Vinci e Giovanni Lacirignola
Hair Art
Ecco come Hair Art esegue il massaggio del cuoio capelluto per far risplendere e rinforzare i vostri capelli in profondità
scrivi un commento 20

Vi piace il massaggio del cuoio capelluto durante lo shampoo? Oltre a essere fonte di relax, un buon massaggio al cuoio capelluto potrebbe portare risultati sorprendenti ai vostri capelli, soprattutto se sono secchi e opachi.

Massaggiare non significa certo manipolare “a caso” la cute, provocando più danni che benefici. Per questi motivi il massaggio del cuoio capelluto andrebbe eseguito solo da mani esperte o comunque imparato a dovere.

Ecco come Hair Art esegue il massaggio del cuoio capelluto per far risplendere e rinforzare i vostri capelli in profondità.

Prima dello shampoo. Versare sulle dita qualche goccia di olio biologico che, con le sue essenze naturali stimola relax, circolazione sanguigna e produzione di serotonina. Con i polpastrelli applicare l’olio su tutta la superficie del cuoio capelluto e massaggiare delicatamente tirando verso l’alto la cute.

Durante lo shampoo. Bagnare con acqua tiepida e insaponare i capelli con uno shampoo biologico, come quelli della linea Naturalmente usati da Hair Art, delicati e dall’azione emolliente. Massaggiare quindi il cuoio capelluto eseguendo movimenti circolari, verso il centro della testa: occorre muovere il cuoio capelluto e non le mani durante il trattamento. Scollarlo ma non strofinarlo, evitando accuratamente la zona delicata delle tempie, il cui massaggio va riservato a professionisti. Seguite invece un movimento che lentamente, dalla parte superiore della testa scenda lungo tutta la nuca fino ad arrivare al collo.

Dopo lo shampoo. Adottare la tecnica del massaggio con movimenti circolari, piccoli pizzicotti e leggero “scollamento” per far penetrare bene trattamenti intensivi (ristrutturanti e rinforzanti) in fiale o siero. Con un maggiore afflusso di sangue e più ossigenazione dei bulbi piliferi, le cure vengono assorbite meglio da cuoio capelluto e superficie del capello.

Il risultato? Vi sentirete più rilassati e con una chioma di capelli lucente e visibilmente più bella. Venite a provare da Hair Art i nostri trattamenti naturali e il nostro massaggio al cuoio capelluto.

giovedì 2 Novembre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Francesca Loconte
Francesca Loconte
6 anni fa

Dove siete?