Attualità

Dormi bene con i consigli di Alberto Cardone: scegli il materasso Dispositivo Medico Certificato

Alberto Cardone, Albasana
Albasana
Ecco 4 modelli di materassi Albasana emblema della qualità che offrono confort e benessere, disponibili nelle migliori farmacie e presso lo showroom a Fasano
scrivi un commento 175

L’uomo trascorre mediamente un terzo della sua vita dormendo e un ottimale riposo notturno è propedeutico per un buon rendimento fisico e mentale durante la giornata.

Necessario è quindi scegliere la qualità in fatto di materassi e doghe.

Un esempio di eccellenza e cura del benessere è quello di Albasana Sistemi di Riposo, che offre esclusivamente materassi Dispositivo Medico Certificato riconosciuti dal Ministero Della Salute.

I materassi Albasana sono infatti traspiranti, ergonomici, anatomici, anallergici, si adattano ad ogni movimento del corpo e sostengono la corretta posizione della colonna vertebrale durante il riposo.

Ecco 4 materassi che rispondono alle esigenze più disparate, realizzati con materie prime di qualità secondo standard elevati riconosciuti a livello mondiale, mantenendo sempre un ottimo rapporto qualità prezzo.

ALBARELAX è il materasso più diffuso e all’avanguardia, in Memory Foam.

Il sistema innovativo Albarelax è basato sul concetto di ergonomia e termo-regolazione, ovvero l’elevata capacità di adattamento alle forme del corpo. Il materasso è composto da uno strato in Memory Foam a cella aperta con particolare forma bugnata che consente più areazione al corpo e due strati di poliuretano espanso con densità diverse. Il Memory Foam è un prodotto rivoluzionario nel sistema di riposo in quanto schiumato ad acqua, consentendone traspirabilità e affidabilità al tatto. L’assoluta mancanza di materiale tossico lo rende altamente ecologico ed inoltre è un prodotto ignifugo che non emana esalazioni.

La scelta del modello è data dalla diversa densità di ogni materasso. Un materasso in Memory Foam di 30-35kg per metro cubo è indicato per persone con corporatura nella media che va quindi dai 50 kg ai 95-100kg , superata questa soglia si consiglia un materasso ad alta intensità di 40-45 kg per metro cubo di Memory Foam. La personalizzazione del materasso si fa soprattutto in base al peso. Tuttavia viene considerata anche la componente soggettiva del cliente: c’è chi preferisce dormire su un materasso più consistente e chi opta invece per un materasso più avvolgente.

ALBAGEL. L’evoluzione del materasso ha portato alla realizzazione di un sistema di riposo composto da tre materiali: poliuretano, memory ad alta densità e Water Gel. Caratteristica principale è data da una parte finale in gel che accoglie meglio le sporgenze del corpo. Rispetto ad altri modelli, l’Albagel risulta fresco e traspirante oltre che accogliente in maniera unica. Dall’unione di questi materiali si ottiene massimo comfort e ergonomia.

ALBANATURE è il materasso in lattice naturale, 100% naturale di caucciù, ottenuto dall’albero della Hevea Brasiliens. È un prodotto ancora più elastico per chi desidera un materasso che dia una spinta maggiore di elasticità. Questo materasso viene definito top line in quanto usufruisce delle normative del Ministero delle Attività produttive. Le sue caratteristiche racchiudono uno studio di tecnici, fisiatri e ortopedici in quanto presenta una struttura a tamponi massaggianti che permette un’elevata aerazione e ventilazione dello stesso, oltre le 7 zone a portanza differenziata.

ALBAFRESH è una lastra composta da 4 diversi strati e realizzata con una serie di fori di areazione, oltre ad una profilatura a onda, che garantisce un adeguato sostegno anatomico. La lastra è composta dalla sagomatura di due materiali compatibili, Fresh Foam e Poliuretano Espanso ad acqua ed è prodotto con materiali privi di CFC dannosi per l’ambiente. Grazie alle portanze differenziate nei vari strati, Albafresh è in grado di alleviare tensioni e dolori muscolari.

I materassi a zone (o portanza) differenziata, infatti, garantiscono il massimo comfort e la totale anatomicità. La tecnologia dei materassi a zone differenziate predispone diversi gradi di rigidità in funzione delle zone di maggiore o minore pressione garantendo un accoglimento corretto e differenziato. I materassi a portanza differenziata permettono un sostegno migliore della schiena e di tutta la colonna vertebrale, questo perchè nelle zone del materasso dove c’è una maggiore sollecitazione, dovuta alla distribuzione non uniforme del peso corporeo, c’è una portanza superiore.

Peculiarità di tutti i materassi Albasana, è la sfoderabilità. Si tratta di rivestimenti anallergici, antiacaro con caratteristiche tecniche come la fibra d’argento, che è un antimicrobico e antinfiammatorio. Un altro rivestimento è quello all’aloe, utilizzato per le sua proprietà di antisettico.

Per rendere ancora più confortevole il riposo notturno, è importante abbinare una buona doga che aiuti a mantenere inalterate le curve fisiologiche della colonna vertebrale, come quelle modello “Alba” proposte da Albasana, in grado di assecondare i movimenti del corpo durante la notte e sostenerlo nelle corrette posizioni di riposo.

Anche le reti a doghe modello ALBASALUS sono Dispositivo Medico Certificato e permettono quindi la detrazione Irpef del 19% trattandosi di prodotti autorizzati dal Ministero della Salute.

Le reti a doghe Albasalus sono realizzate con listelli di legno di faggio, che assicurano un’ottima resistenza alle sollecitazioni e ai pesi e isolano isoli dal campo elettromagnetico, sono inoltre prive di ferro e verniciate con vernici atossiche, per evitare l’emissione di formaldeide.

Tutte le reti a doghe di Albasana sono disponibili sia singole che matrimoniali, statiche o reclinabili, manuali o motorizzate.

L’alzata testa è indicata per chi soffre di reflusso gastro-esofageo, mentre l’alzata a piedi è consigliata per un ottimale drenaggio dei liquidi della zona sottostante (arti inferiori) per prevenire soprattutto nelle donne, le vene varicose e vene capillari.

Le doghe Albasana hanno inoltre dei regolatori di rigidità personalizzabili in base al peso. Sono fornite di supporti basculanti che facilitano e aumentano ancora più la percentuale di ergonomia e anatomia del sistema.

I materassi Albasana sono disponibili presso lo showroom a Fasano in via Tinella, 119 e per i prossimi mesi nelle farmacie di Cisternino, Martina Franca, Putignano, Castellana, Locorotondo, Alberobello e Monopoli.

mercoledì 11 Ottobre 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti