Attualità

​Ogni autunno è la solita storia: quale sport iniziare? Prova il CrossFit

Nicola Boggia, coach di 1° e 2° livello CrossFit
Nicola Boggia
Si tratta di un allenamento multidisciplinare capace di migliorare la vita di chi lo pratica e che non annoia mai, anzi, si diventa dipendenti
scrivi un commento 4

Ogni autunno è la solita storia: quale sport iniziare, quale palestra frequentare, cosa fare per mantenersi in forma? Quest’anno, fatti un regalo: prova il CrossFit. Scommettiamo che dopo averlo provato non riuscirai più a farne a meno?

Si tratta di un allenamento multidisciplinare capace di migliorare la vita di chi lo pratica e che non annoia mai, anzi, si diventa dipendenti, così se eri una persona pigra che si iscriveva in palestra e non ci andava mai, adesso vorrai andarci cinque volte alla settimana.

Come migliora la tua vita il CrossFit?

L’alternativa divertente alla solita sala attrezzi in palestra. Si sollevano pesi, si utilizzano la sbarra e gli anelli, ma la vera macchina è il corpo, così in breve tempo il CrossFit ti aiuta a definire i muscoli e rimodellare il corpo.

È una continua sfida con te stesso. Ti mette davanti alla tua forza di volontà e richiede la massima concentrazione, migliora la resistenza alla fatica, la forza e la flessibilità del corpo, ti fa sentire più forte e ti fa superare limiti che mai avresti pensato di poter superare.

Benessere fisico e mentale. Fare CrossFit richiede costanza e sforzo fisico, ma anche un atteggiamento mentale di sfida, per superare ogni giorno i tuoi limiti. Man mano che il tuo fisico si modella e riesci a eseguire il WOD in modo eccellente, anche la tua mente cambia. Il CrossFit ti induce a fare cose che sembrano impossibili di primo acchito, accrescendo autostima e considerazione di sé.

Il CrossFit è buono a qualunque età. Il CrossFit è un mix di esercizio aerobico, esercizi di ginnastica e sollevamento pesi olimpionico, effettuato con movimenti funzionali ad alta intensità costantemente variati e scalabili per permettere di essere eseguiti da tutti, dai 3 anni alla terza età.

Nel CrossFit fai parte di una community. La community rappresenta una parte fondamentale dell’allenamento, dove ci si incoraggia e dove vige una sana competizione, perché nel CrossFit la competizione è con se stessi, non con un avversario. Il gruppo diventa così affiatato da vedersi anche fuori dall’orario degli allenamenti, così anche i timidi e chi conduce una vita solitaria aumentano la loro socialità.

Vieni a conoscere il box a Fasano, seguici su Facebook e fai una lezione di prova gratuita!

mercoledì 30 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti