Attualità

Forel consiglia: il bagno contemporaneo di design come luogo di benessere

Anna Mileti
I prodotti in ordine da sinistra verso destra
Un luogo del benessere da progettare e realizzare da Forel con le migliori collezioni di termoarredi di design, docce emozionali, illuminazione contemporanea a rubinetteria
scrivi un commento 19

Il bagno nelle moderne abitazioni ricopre il ruolo di SPA: se un tempo gli era dedicato poco spazio, oggi diventa un ambiente fondamentale per rigenerarsi, per la cura del corpo e della mente. Spesso, anzi, un solo bagno non è più sufficiente e nelle ristrutturazioni delle case si cerca di ricavarne almeno due.

Nel design contemporaneo si parla ormai di “sala da bagno” proprio per accentuare l’importanza che riveste l’ambiente e la cura anche nella ricerca degli arredi giusti.

Che siano ville di lusso o appartamenti in città, i nuovi trend puntano a linee geometriche essenziali e a materiali innovativi come il cemento.

Un luogo del benessere, quindi, da progettare e realizzare con le migliori collezioni di termoarredi di design, docce emozionali, illuminazione contemporanea da arredo, rubinetteria che risponde a criteri rigidi di funzionalità ed estetica.

La sala da bagno ideale sarà progettata da Forel con:

Termoarredo M’AMA di Irsap: piastre radianti sovrapposte, dove possono trovare spazio asciugamani, come pure sciarpe e scialli per godere del comfort avvolgente che M’AMA dona con la sua figura piena e discreta. M’AMA è un termoarredo che soddisfa al meglio non solo criteri funzionali ma anche psicologici ed estetici.

Si abbina alla lampada a sospensione Aplomb di Foscarini: in cemento, proposta in sei finiture cromatiche che ne esaltano la personalità, incontrando stili diversi: la tecnologia LED incontra il fascino materico e contemporaneo del cemento, in una nuova versione della lampada Aplomb a sospensione.

Per case ultramoderne, per negozi e per resort, l’idea in più è l’illuminazione in controsoffitto. La luce c’è ma non si vede, creando atmosfere emozionali, con Borderline di Delta Light: la luce si diffonde attraverso la stanza per riflessione sul soffitto, sul pavimento o sulle pareti, eliminando conseguentemente abbagliamento e ombre. Affinché l’illuminazione indiretta venga utilizzata in modo corretto ed equilibrato, è fondamentale prevederla nel progetto sin dall’inizio.

In una vera SPA in casa, non può mancare una doccia emozionale, come il cubo doccia Viabizzuno, un corpo illuminante in acciaio inox 316L lucido con erogatore d’acqua integrato. La luce, proveniente dal condotto di emissione, attraversa il getto d’acqua realizzando un’illuminazione efficace nella zona interessata dal flusso emesso e creando suggestivi effetti di luci e ombre. Chissà quante idee vi sorprenderanno sotto la doccia!

Nel bagno ideale disegnato da Forel, c’è anche rubinetteria da arredo di Mamoli. Per la nostra proposta di bagno contemporaneo ed essenziale, consigliamo l’elegante serie Fluente. La sua bocca a cascata fa sgorgare l’acqua in modo naturale, regalando sensazioni inaspettate e evocando l’immagine delle mani accarezzate dall’acqua della fonte. Doccia, soffioni, rubinetti, saliscendi, sifoni e scarichi, accessori: c’è proprio tutto nella linea Fluente, un programma modulare per la progettazione dell’ambiente bagno come espressione della sensibilità individuale.

Sottrarre è la parola d’ordine in una casa di design. Nel bagno perfetto ed essenziale, consigliamo Canalissima di Bonomini, una canaletta da pavimento in ABS con griglia in acciaio inox con finitura satinata e lucida. Con questo prodotto per docce all’avanguardia, il punto di scarico della doccia è completamente mimetizzato nella pavimentazione del bagno.

Tutti i prodotti dell’articolo sono disponibili da Forel. Vieni a trovarci per conoscere tutte le nuove proposte nel settore dell’illuminotecnica e termoidraulica. Seguici su Facebook e su www.forelfasano.com

mercoledì 16 Agosto 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti