Attualità

Novità da Triacom Store: scopri i migliori TV e le differenze tra tecnologie Led, Oled e Quantum Dot

Angelo Trisciuzzi, titolare di Triacom
Triacom Store - Scopri i TV all'avanguardia
Adesso è il momento migliore per sostituire il vecchio apparecchio da Triacom Store, con prodotti dalle tecnologie più avanzate LED, OLED, Quantum Dot
scrivi un commento 32

I televisori diventano sempre più interattivi, sottili e sofisticati: negli ultimi anni, è il bene tecnologico che più si è evoluto e parallelamente ha abbassato i suoi prezzi. Adesso è il momento migliore per sostituire il vecchio apparecchio, tenendo conto delle nuove regole, in vigore dal primo gennaio 2017, per cui i modelli senza DVD-T2 (che garantisce una maggiore qualità video e riduce il rischio interferenze) e HEVC (che supporta l’ultra definizione a 8k e migliora la qualità video) sono diventati fuorilegge oltre che obsoleti.

Triacom Store ha allargato i suoi orizzonti affiancando alla vendita dei dispositivi mobili quella dei grandi schermi, modelli di tendenza di LG, Hisense e Samsung, aperti agli sviluppi futuri di tutte e tre le modalità di ricezione: digitale terrestre, satellitare e internet. In questo modo, sarai sicuro di avere un apparecchio durevole con una tecnologia all’avanguardia per molto tempo.

Cercare di fare ordine fra tutte le scelte attualmente sul mercato è sicuramente un’operazione complessa ma per non sbagliare acquisto, Triacom Store consiglia di tener conto di: dimensioni, design e tecnologia.

DIMENSIONI. Da Triacom Store trovi tanti modelli da 20 pollici a 55 pollici per tutte le esigenze. Tieni conto di dove sistemare l’apparecchio prima di acquistare un TV che non sia quindi né troppo piccolo né troppo grande per l’ambiente in cui sarà inserito. Il TV non danneggia la vista se troppo grande e visto da vicino: i vecchi modelli a tubo catodico emettevano radiazioni e potevano stancare gli occhi se guardati da troppo vicino; questa leggenda è però tramontata con gli schermi LCD e OLED, che al massimo affaticano la vista se sono troppo piccoli o se sono visti da troppo lontano.

DESIGN. Sempre più sottili, permettono di nascondere tutti i fili all’interno del piedistallo per rendere il design del TV davvero minimal. Curvo o flat? È questione di gusto. Lo scopo dei TV curvi sarebbe quello di avvolgere e quindi coinvolgere maggiormente lo spettatore. In realtà, un design curvo avrebbe senso solo per schermi davvero grandi e in ambienti altrettanto spaziosi, per un effetto cinematografico.

TECNOLOGIA. LED, OLED, Quantum Dot? Servirebbe un dizionario tecnico, ma Triacom Store ti fornisce tutte le indicazioni per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze. Il TV LED è un televisore a cristalli liquidi retroilluminato con LED. L’OLED potrebbe essere il futuro dei TV, dove non esiste retroilluminazione e ogni pixel è come una lampadina a led che rende la qualità video superba. Diffusa prima nel mondo degli smartphone (gli ultimi Samsung Galaxy usano l’OLED per i loro schermi favolosi), solo negli ultimi anni è diventata una tecnologia sfruttata anche in ambito TV. Oggi solo LG è riuscita a realizzare TV con display OLED di grandi dimensioni a un prezzo accessibile. Samsung, nei suoi modelli top di gamma della serie SUHD, utilizza la tecnologia Quantum Dot Display. È un’evoluzione della tecnologia LCD LED, in grado di riprodurre una palette cromatica più ampia, con l’impiego di un filtro composto da nanocristalli che funziona da ripetitore di luce. LG utilizza la stessa tecnologia nei modelli “Super UHD”. Per quanto riguarda la definizione, il Full HD presto sarà obsoleto. Sempre più programmi TV scelgono la risoluzione Ultra HD e 4K, si tratta di sinonimi che indicano una risoluzione di ben 3840 x 2160 pixel, 8 megapixel totali per una immagine che ha quattro volte la risoluzione del Full HD.

Ti aspettiamo da Triacom Store e su Facebook per conoscere tutti i migliori modelli di TV a prezzi competitivi e garantiti, per essere sicuro di fare l’acquisto giusto.

venerdì 30 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti