Attualità

Uninettuno partner de Il Libro Possibile 2017

Francesco Joseph Pagnelli, direttore Polo Uninettuno Puglia
Festival "Il libro possibile"
Dal 5 all'8 luglio, a Polignano con gli stessi obiettivi: l'Università, come la kermesse, è uno strumento di formazione, di accesso alla cultura, di conoscenza
scrivi un commento 7

L’Università Telematica Uninettuno, polo universitario telematico internazionale, ha tra i suoi obiettivi l’ingresso indiscriminato e libero all’Università, accorciando le distanze fisiche e sfruttando i benefici del web. Quest’anno, l’Università e il polo tecnologico per la Puglia, situato a Fasano presso il gruppo Dasep, sono partner del festival Il Libro Possibile a Polignano dal 5 all’8 luglio.

Si tratta di un fortunato e partecipato evento in Puglia, con cui l’Università Telematica Uninettuno condivide gli stessi obiettivi: l’Università, come la kermesse, è uno strumento di formazione, di accesso alla cultura, di conoscenza.

Da polo universitario a polo culturale, quindi, dal momento che la Uninettuno realizza percorsi formativi che rappresentano uno stimolo per un bacino di utenza sempre più vasto, e sostiene attività ed eventi di chi fa della cultura un’attività imprenditoriale, come le case editrici.

Durante le quattro serate della kermesse si susseguono, in simultanea nelle principali piazze del centro storico, incontri con intellettuali, giornalisti, politici e personaggi dello spettacolo di rilievo nazionale e internazionale.

Nella giornata del 7 luglio il giornalista Mario Giordano, è stato invitato a presentare il suo ultimo libro Riso, banane e cozze”, sul gravoso tema dell’immigrazione. Un argomento caro all’Università Telematica Uninettuno che ha studiato un’offerta formativa ad hoc per l’integrazione e la crescita degli immigrati in Italia.

Se anche tu condividi i nostri obiettivi e vuoi tornare a studiare, visita il nostro sito web e scegli il tuo corso di laurea on line!

venerdì 30 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti