Attualità

Il succo che racconta la nostra terra

Monsignore
Vini Monsignore
L'azienda Monsignore ci fa assaporare un po' del nostro territorio attraverso la produzione di vini imbottigliati IGP, offrendo, per ciascun prodotto, i migliori abbinamenti
scrivi un commento 10

Monsignore apre così un nuovo scenario per parlarci della sua costante crescita e dei suoi miglioramenti qualitativi nell’ambito vinicolo, e farci assaporare un po’ del nostro territorio attraverso la produzione di vini imbottigliati IGP, che rappresentano, per l’azienda, la vetrina più completa e più innovativa dei propri prodotti.

Rosso Negroamaro Salento IGP dal colore rosso rubino, con riflessi violacei. Il suo profumo è intenso e fruttato, che richiama nettamente frutti piccoli a bacca nera, con leggeri sentori di tabacco. Il gusto è leggermente amarognolo ma pieno, asciutto e rotondo. Per apprezzarne al meglio le caratteristiche va servito in appositi calici da vino rosso alla temperatura di circa 18/20°C.

Abbinamenti: arrosti di carne, zuppe di legumi, formaggi.

Rosato Negroamaro Salento IGP, vinificato in bianco da uve dell’omonimo vitigno, dal colore rosa tenue e profumo fruttato. Servire ad una temperatura di 12/14°.

Abbinamenti: zuppe di pesce o carni bianche, formaggi freschi o stagionati, ottimo come aperitivo.

Bianco Valle d’Itria, uvaggio da vinificazione in bianco di Verdeca e Bianco d’Alessano della Valle d’Itria dal colore giallo paglierino e riflessi verdolini. Servire ad una temperatura di 10/11°.

Abbinamenti: ideale con pietanze a base di pesce.

La selezione delle migliori partite di uva, la giusta epoca di vendemmia, la scelta dell’uvaggio e tutte le attività di trasformazione e conservazione in cantina sono punti principali sulla quale Monsignore si basa per raggiungere il proprio obiettivo: qualità.

Non vi resta che andare in azienda per poter degustare tutti i prodotti.

giovedì 15 Giugno 2017

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti